Il secondo capitolo della saga Explorer Academy di National Geographic
Continua la saga Explorer Academy.
Secondo capitolo della nuova linea editoriale di National Geographic dedicata alla narrativa per ragazzi.
Un entusiasmante serie ispirata alle vere avventure ed esplorazioni della National Geographic Society.
LA PIUMA DEL FALCO
di Trudi Trueit
in libreria dal 15 aprile
National Geographic prosegue nel filone della narrativa per ragazzi con la linea editoriale EXPLORER ACADEMY, distribuita in Italia dalla casa editrice WHITE STAR. Dopo il successo del primo volume “Il segreto di Nebula”, con “La piuma del falco” prosegue il viaggio del dodicenne Cruz Coronado, un invito a esplorare il nostro mondo per scoprire qualcosa di inatteso. All’interno del testo, il giovane lettore dovrà rintracciare i simboli segreti, i codici e gli enigmi disseminati nel libro.
La trama
Nel secondo episodio della serie Explorer Academy, Cruz– che è stato ammesso alla prestigiosa “Explorer Academy” e ha lasciato la propria casa, si imbarca per un nuovo viaggio e per continuare la sua straordinaria avventura dedicata alla scienza e all’esplorazione. Questa volta naviga verso le freddissime coste dell’Islanda e della Norvegia a bordo dell’Orion, la nave dell’Explorer Academy, dove continuera&'768; i suoi studi e sperimenterà l’ultima tecnologia nelle immersioni subacquee. Ma Cruz ha anche un’altra missione: trovare le prove lasciate da sua madre che lo aiuteranno a svelare un segreto molto pericoloso. Nonostante l’aiuto di Lani, Emmett, Sailor e Bryndis, Cruz rischia piu&'768; volte la vita, come se qualcuno sapesse esattamente dove e come colpirlo. Piu&'768; si avvicina al successivo passo della sua ricerca, piu&'768; Nebula si avvicina a lui. E questa volta non ha intenzione di lasciarlo scappare.
L’autrice: TRUDI TRUEIT è una ex giornalista televisiva e meteorologa, ha pubblicato oltre cento libri tra romanzi e saggi dedicati ai giovani lettori. Vive a Everett nello Stato di Washington.
Il suo sito è www.truditrueit.com
L’illustratore: SCOTT PLUMBE ha studiato design e illustrazione e da allora ha sempre lavorato con le parole e le immagini. Le sue opere si possono ammirare sul sito www.scottplumbe.com
National Geographic
Nato 130 anni fa, il brand National Geographic raggiunge oggi, nelle sue diverse declinazioni media, oltre 700 milioni di persone in oltre 170 paesi del mondo. Un terzo dei profitti di National Geographic è impiegato per finanziare le attività della National Geographic Society, l’organizzazione no-profit che opera a favore della scienza, dell’esplorazione e della tutela ambientale.
White Star
Dal 2001 la casa editriceWhite Star è rappresentante e distributore esclusivo per il mercato italiano. Le proposte, prevalentemente incentrate sulla natura, sul mondo animale e sulla scienza, cercano di diffondere la conoscenza della geografia e l’attenzione verso il nostro pianeta, puntando ai piu&'768; giovani per poter contare un domani su adulti maggiormente consapevoli. Il marchio editoriale è perfettamente rispondente alla filosofia della casa editrice, che combina cura grafica e missione educativa.
Informazioni:
Ufficio Stampa
White Star
Manzoni22
Silvia Introzzi |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Camilla Palma | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T: +39 031 303482
Ufficio Stampa National Geographic
Francesca Calzolari |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T: 06 88284620