Nasce il nuovo marchio del Gruppo Armando Curcio Editore
Con questo progetto la casa editrice vuole gettare le basi di un nuovo catalogo dedicato ai ragazzi che copra tutte le fasce d’età, da 0 a 16 anni. Con Risfoglia si vogliono riprendere i grandi classici, rivedendoli in chiave moderna e proiettarsi al futuro, senza trascurare il presente. Da qui il nome Risfoglia che esprime il desiderio di sintetizzare un nuovo mood di prodotto.
Il marchio è un invito, un invito alla lettura, un invito a conservare i libri come bene culturale, un invito a divertirsi nel farlo: un modo semplice per avere sempre a portata di mano un contenuto da leggere e rileggere, perché ogni volta si possono cogliere sfaccettature diverse di una storia,di una illustrazione e di una foto. Ma è anche un’azione, un moto perpetuo che abbraccia ogni tempo e ogni generazione, a dimostrazione che un buon libro, una buona narrazione, hanno vita eterna.
Ed è su queste basi che il Gruppo Armando Curcio si impegna concretamente da anni a portare in libreria testi estremamente curati sotto ogni punto di vista, non trascurando mai l’importanza dell’oggetto libro in grado di trasferire cultura e conoscenza, facendo divertire, coinvolgere e appassionare il giovane lettore, oggi forse uno dei più esigenti e delicati da soddisfare.
A dimostrazione di questo tra gli autori e gli illustratori Risfoglia ci sono nomi importanti tra cui Ferdinando Albertazzi, Fulvia Degl’Innocenti, Paolo Foschi, Vittoria Iacovella, Tea Ranno, Richolly Rosazza, Lorenzo Santinelli, Andrea Oberosler e tanti altri.
I primi titoli saranno disponibili in libreria da gennaio 2019.
Informazioni:
Ufficio stampa
Anna Ardissone Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Raffaella Soldani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.risfoglia.it
Gruppo Armando Curcio Editore S.p.A. Viale Palmiro Togliatti, 1625 00155 Roma Italy Tel. (+39) 0645504580 | Fax 0645504593