Incontro con Bruno Tognolini
Vincitore del premio LiBeR
organizzato da Biblioteca Tiziano Terzani, in collaborazione con LiBeR
5 aprile 2018, ore 17
Foyer del Teatrodante Carlo Monni
Piazza Dante, 23, 50013 Campi Bisenzio
Lo scrittore Bruno Tognolini presenterà il suo libro Il giardino dei musi eterni, vincitore del premio LiBeR, con letture di brani dell’opera a cura dell’attrice Sara Guasti.
Il Giardino dei musi eterni (Salani) è “una storia in grado di condurci nel tempo, nel dopo, nel sempre, di un romanzo giallo che racconta di animali e di eternità”, ed è il libro per ragazzi più premiato dell’anno: oltre ad aver ricevuto il premio LiBeR, è finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018, Categoria +11, ed è stato scelto come Libro dell’anno a Fahrenheit.
Premio LiBeR a Bruno Tognolini
Il giardino dei musi eterni miglior libro per ragazzi del 2017 secondo la giuria di LiBeR
Quali sono stati i migliori libri per ragazzi usciti nel 2017? Questa la domanda posta da LiBeR a 56 esperti (librai, bibliotecari, docenti, studiosi e ricercatori) secondo le cui indicazioni Il giardino dei musi eterni di Bruno Tognolini, edito da Salani, è risultato il miglior libro per ragazzi del 2017.
I risultati del Premio LiBeR saranno pubblicati nel portale www.liberweb.it e su LiBeR 118, che uscirà in occasione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna con un’interessante intervista di Nicoletta Gramantieri all’Autore.
Informazioni
Sede dell’incontro
Foyer del Teatrodante Carlo Monni
Piazza Dante, 23, 50013 Campi Bisenzio
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Segreteria
Idest srl – Villa Montalvo – Via di Limite 15, 50013 Campi Bisenzio
Tel. 055 8966577 – Fax 055 8953344 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.