Un fantastico viaggio visivo nel mondo delle immagini proposto da Il Castoro Dall’altra parte di Istvan Banyai è un libro speciale, un viaggio “visivo” eccezionale. Magnifiche illustrazioni di scorci di realtà quotidiana, disegnate da inaspettati punti di vista, si susseguono pagina dopo pagina mostrandocele da dietro, da davanti, da sotto, da sopra, da di fronte, “dall’altra parte” di ogni prospettiva possibile.
Ecco una mano che costruisce un aereo di carta. E poi? Una bimba che suona un contrabbasso affacciata a una finestra da cui vede passare l’aereo. E poi? Un bambino affacciato a una finestra di un grande palazzo di fronte che lancia aerei di carta. E poi? un bambino affacciato al finestrino di un aereo che guarda verso il basso il panorama. E poi? L’interno dell’aereo da cui il bambino sta guardando fuori. E così via... in una serie di assonanze, rimandi, che diventano un gioco, quasi una sfida per scoprire che cosa c’è... dall’altra parte.
Dall’altra parte è un fantastico viaggio visivo (e mentale) nel mondo delle immagini, della loro affascinante capacità evocativa, con rivelazioni inaspettate della loro potenzialità creativa di mondi e universi possibili e fantastici.
Dall’altra parte
di Istvan Banyai
48 p. a colori, copertina cartonata
Prezzo: Euro 18,00
Età: Per tutte le età
Autore
Istvan Banyai, l’acclamato autore di Zoom e illustratore di numerosi libri per l’infanzia, è molto noto a livello internazionale per le sue illustrazioni editoriali che sono state pubblicate sul «New Yorker», «Rolling Stones» e altre riviste. Il suo uso della prospettiva, spesso inaspettato (tanto da sorprendere anche lui stesso), ne ha fatto uno dei più originali e iconoclasti illustratori contemporanei. Ungherese di nascita, vive a New York e nel Connecticut.