Convegno a Villadossola sabato 18 ottobre 2008 Sessantamila. Questo è il numero approssimativo dei libri che vengono pubblicati in Italia ogni anno. Come orientarsi, come sceglierli, senza perdere l'orientamento?
Questo è uno degli argomenti che saranno affrontati in occasione della giornata di studi promossa dall'Ufficio Scolastico Provinciale, dal Sistema Bibliotecario del VCO e dalla Provincia per il progetto "Amicolibro", sabato 18 ottobre alla Fabbrica di Villadossola.
"Amicolibro" è un progetto pensato e voluto dal precedente Ministro all'istruzione Giuseppe Fioroni per potenziare l'uso delle biblioteche scolastiche e - quindi - della lettura fin dalla prima infanzia.
Per questo il convegno avrà un appuntamento mattutino rivolto a tutti (insegnanti, bibliotecari, librari, ma anche tutti coloro che sono interessati per motivi personali) con Eros Miari, Gabriela Zucchini e Loredana Perego, esperti di promozione della lettura di rilievo nazionale.
Il pomeriggio sarà poi dedicato ad attività in forma seminariale sugli argomenti: La lettura in forma di gioco; Piccoli lettori crescono; Gruppi di Lettura; Itinerari fuorilegge per giovani adulti; La Biblioteca scolastica.
Il programma completo e le modalità di iscrizione sono disponibili al sito: www.bibliotecheVCO.it
Informazioni: Andrea Cassina - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.