C. Carzan e G. Nidasio | Caminito, 2010 Carlo Carzan e Grazia Nidasio
Cesano Maderno, Caminito, 2010, 47 p.
(Pacha Mama)
ISBN 978-88- 96794-00-5 Euro 9,50
Catalogo della mostra itinerante di fumetti multilingue e laboratorio didattico
Presentazione dell'editore
Si chiama Stefi ed è lo straordinario personaggio nato negli Anni Settanta dalla fantasia di Grazia Nidasio. Dal Corriere dei Piccoli che l’ha resa celebre e amata, la Stefi oggi esce per accompagnare una mostra itinerante e un libro di fumetti multilingue e giochi dal titolo “Mi chiamo Stefi e tu?”.
I giochi sono ideati da Carlo Carzan dell’Associazione Culturale “Così per Gioco”. I sedici giochi contenuti in questo libro accompagnano la Stefi in un viaggio che diventa multiculturale quando ci rendiamo conto che a ogni latitudine e in qualsiasi paese c’è sempre qualcosa che ci accomuna.
E così, tra quelle domande impertinenti eppure così semplici, tra quelle critiche a un mondo di adulti fatte con la testa di un bambino che sa ragionare, ecco nascere questo libro che è pensato per far dialogare i bambini, anche di diverse etnie, sul loro rapporto con i coetanei e con gli adulti, attraverso un percorso di alfabetizzazione emotiva. Sono sedici i giochi creati da Carlo Carzan e contenuti in questo libro.