Steve Vander Ark | Piemme, 2009 Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter
Steve Vander Ark
con John Kearns, Lisa Waite Bunker, Belinda Hobbs
Piemme, 2009, 349 p.
ISBN 978-88-384-9933-3 - Euro 20,00
Dall'autore del celebre sito web The Harry Potter Lexicon.
Dalla copertina
Dalla A alla Z, tutto quello che è possibile sapere sul magico mondo di Harry Potter. Tutti gli incredibili dettagli di cui J.K. Rowling ha costellato i suoi sette capolavori e che, nella fretta di conoscere il destino del maghetto e di Colui che non deve essere nominato, ci sono scappati.
Dove si trova Azkaban? Chi ha regalato a Harry la sua prima Firebolt? Da chi fu costruito il Paiolo Magico e perché?
Sono solo alcune delle mille domande che trovano risposta in questa guida, aggiornata fino all’ultimo libro. Un’opera di facile e immediata consultazione che, per la grande eco già ottenuta sui media di tutto il mondo, era attesa da moltissimi dei fan della saga: finalmente avranno a loro disposizione una mappa per potersi orientare nell’universo del mago più famoso del mondo anche senza bacchetta magica.
L'autore
Nato a Grand Rapids, Michigan, ha fondato il sito web più ricco e completo sull’universo di Harry Potter: www.HP-Lexicon.org. Creato nel 2000, quando ancora il fenomeno del maghetto non era esploso, il sito ha avuto un immediato successo. Oggi gli utenti sono decine di migliaia ogni giorno, oltre 25 milioni in un anno, e il sito è una delle fonti più citate e utilizzate da chi è alla ricerca di informazioni sui romanzi di Harry Potter. Per questo Vander Ark ha deciso di trasformare quei contenuti in un libro per tutti gli appassionati delle opere di J.K. Rowling.
Nel tempo che gli resta, fra una conferenza accademica e l’altra, scrive e si occupa di teatro e di televisione, cercando di ritrovare in ogni cosa che fa la magia di Harry Potter.