Letture per l'estate
Cielo di ciliegie
Jef Aerts,
ill. di Sanne te Loo
Traduzione di Anna Patrucco Becchi
48 pagine
Età: da 4 anni
Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin e Dina sono degli amici così. Un giorno, però, la mamma di Adin, che lavora come raccoglitrice di frutta per il papà di Dina, decide di trasferirsi in città, in cerca di una vita migliore. Ma i semi delle ciliegie raccolte insieme da Dina e Adin germoglieranno in una coperta di fiori tra la campagna e la città, un ponte per incontrarsi di nuovo. Cielo di ciliegie è una storia su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre.
Il mio amico geniale
Gary Paulsen
Traduzione di Sara Saorin
Copertina di Cristina Portolano
128 pagine
Età: da 11 anni
L’adolescenza non è una passeggiata, soprattutto se tu e il tuo unico amico siete i due ragazzi più impopolari della scuola. Se poi lui è anche uno scienziato in erba che trasforma ogni momento della tua vita in un grosso, geniale, tragico esperimento, allora diventa una lotta per la sopravvivenza. Un romanzo dall’umorismo dirompente, un classico di un maestro della letteratura per ragazzi, che torna in Italia in edizione integrale.
Opere selezionate dalla redazione tra le segnalazioni di laChicca (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ufficio stampa di case editrici indipendenti specializzate in libri per bambini e ragazzi, in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia che ricorre il 30 luglio