L’esordio di Charli Howard in libreria per Lapis Edizioni
Il primo romanzo per ragazzi della modella "Curvy" Charli Howard, la ribelle della moda che, nel 2015, decise di non sottostare più alle assurde richieste della sua agenzia e diventare un simbolo della body positivity.
SPLASH è la storia di Molly e Chloe, due giovani ragazze prima amiche e poi nemiche, alle soglie dell’adolescenza.
I loro corpi sono molto diversi e anche il loro modo di affrontare la vita di tutti i giorni. Molly è una nuotatrice destinata a grandi risultati, una sportiva dal fisico possente e definito. Chloe è la classica bella, sta ore davanti allo specchio per decidere cosa indossare, vuole attrarre l’attenzione dei ragazzi e soprattutto è magra. Per Chloe il corpo di Molly è sbagliato e un giorno, di punto in bianco, inizia a vergognarsi di lei, a farla sentire inadeguata, grassa, provocandole grande disagio e sofferenza.
La vicenda della protagonista Molly è quella di tante adolescenti di oggi che fanno i conti con dolori, sogni e frustrazioni tipici dell’età, una fase complessa dove le certezze si infrangono nel giro di pochi secondi e la tua migliore amica di sempre in un attimo può diventare la tua peggior nemica.
SPLASH è un romanzo forte nella sua semplicità, capace di parlare ai ragazzi di autostima, toccando temi difficili come il rapporto con il cibo, il proprio corpo e l’amicizia, talvolta capace di trasformarsi in bullismo.
Narrativa I Pagine 237 I Euro 12,90 | ISBN: 9788878746572 I Dai 9 anni
CHARLI HOWARD.
LA STORIA DI UN ’NO’ CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO
Charli Howard è una modella londinese salita agli onori della cronaca alla fine del 2015. L’agenzia per cui lavorava le chiese di dimagrire ancora e lei, dall’alto della sua taglia 38, decise di rispondere picche e di raccontare la sua esperienza su Facebook, un j’accuse che in pochissimo tempo fece il giro del mondo.
“Non permetterò più che mi diciate com’è meglio che io sia e cosa devo cambiare per diventare bella nella speranza che voi mi troviate lavoro.”
Piantata in asso dall’agenzia, Charli decide di dare un messaggio nuovo e positivo a tutte le ragazze, incoraggiandole ad amare se stesse esattamente per quello che sono. Oggi vive negli Usa, dove sfila e fa shooting come modella curvy.
Insieme alla collega Clémentine Desseaux ha fondato THE ALL WOMAN PROJECT, una piattaforma che propone nuovi modelli di bellezza femminile, senza limiti di peso, taglia, età, etnia perché “essere magra non ti rende una persona felice”.
Charli ha più di 100mila followers su Instagram e il suo video su StyleLikeU da solo ha totalizzato oltre 1 milione di visualizzazioni. Continua a ricevere messaggi di sostegno e ammirazione da parte delle ragazze.
Informazioni:
Lapis Edizioni
Via Francesco Ferrara, 50
Roma, RM 00191
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.