Da Camelozampa un picture book di Jimmy Liao dedicato al potere dei sogni
Dal 22 novembre nelle librerie italiane Tutto il mio mondo sei tu, un nuovo capolavoro dell’autore e illustratore taiwanese Jimmy Liao, pubblicato da Camelozampa, nella traduzione di Silvia Torchio.
Un picture book struggente e visionario, un viaggio attraverso quel mondo dei sogni che ci aiuta a vivere la vita di ogni giorno.
TUTTO IL MIO MONDO SEI TU
scritto e illustrato da Jimmy Liao
traduzione dal cinese di Silvia Torchio
a cura di Luca Ganzerla
ISBN 9788899842246
copertina cartonata
cm 20 x 26
128 pagine
euro 22
Il suo cagnolino non c’è più. Le manca tantissimo. Gli scrive lettere che affida al vento e vaga nei luoghi dove giocava con lui.
In una stanza dell’albergo, ora chiuso, dove vive con la sua famiglia, ogni notte la attende un incontro, con qualcuno che ha soggiornato lì in un momento cruciale della sua vita. Ognuno le affiderà la sua storia, per aiutarla nel viaggio che deve percorrere.Un picture book dalla costruzione perfetta, dove le vibranti illustrazioni di Jimmy Liao si intrecciano con un testo intimo e commovente, in un continuo gioco di rimandi.
La camera dell’albergo dove la piccola protagonista sale ogni notte diventa, di volta in volta, un meraviglioso giardino, un palcoscenico dove un piano sta suonando, una foresta, un tunnel invaso dall’acqua, un letto di nuvole... Mentre le stesse scene si scompongono e ricompongono, cambiando come i sogni e le emozioni che occorre attraversare per trasformare il dolore in ricordo, e per trovare dentro di sé la forza di essere, ancora, felici.
Tutto il mio mondo sei tu è anche il titolo di Jimmy Liao scelto per il progetto realtà virtuale sviluppato da Next Animation Studio: un’immersione totale nel mondo fantastico dell’artista taiwanese.
Jimmy Liao a partire dal 1998 ha pubblicato oltre 50 albi illustrati. È tradotto in 15 lingue e ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando in poco tempo il più famoso autore di libri illustrati in Asia. Dai suoi libri sono stati tratti film e opere teatrali, gli sono stati dedicati parchi a tema, hotel, fermate della metro. La China Airlines ha creato un aereo ricoperto dalle sue illustrazioni. È stato nominato per l’Astrid Lindgren Memorial Award nel 2014, 2016, 2018 e 2019. In Italia sono usciti La voce dei colori, Una splendida notte stellata, La luna e il bambino, Abbracci, Se potessi esprimere un desiderio (Gruppo Abele), Incontri Disincontri e L’arcobaleno del tempo (Terre di Mezzo) e Un bacio e addio, pubblicato da Camelozampa.
Informazioni:
Camelozampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.camelozampa.com