Libri di Natale in arrivo
Il libro dei libri da leggere per diventare grandi
di Pierdomenico Baccalario
Quanti sono i libri da leggere per diventare grandi? 40. E basta? No, ma intanto comincia con questi... E poi non riuscirai più a smettere di leggere! Da un grandissimo autore per ragazzi, un viaggio tra autori e libri che aiutano a crescere.
La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull’albero di Natale
di Gianni Rodari
C’è un passerotto intirizzito che, dalla finestra, osserva l’interno di una casa dove fervono i preparativi per il Natale: l’albero, gli addobbi, i regali, i dolcetti... Ci sono, anche per lui, un po’ di affetto, di calore, una briciola di biscotto? Una tenera e struggente filastrocca natalizia di Gianni Rodari. Un biglietto d’auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo.
Storie classiche di Natale
di Alcott, Andersen, Baum, Collodi, De Marchi, Deledda, Dickens, Gozzano, Grimm, Henry, Hoffmann, Jerome, Lagerlof, Potter, Rodari, Rostand, Satta
20 storie ambientate nel periodo più magico dell’anno, quando i sogni diventano realtà. Quando più dei giocattoli, dei dolci e dei regali, sono l’amore e l’immaginazione i doni più belli che si possano desiderare. Non è Natale senza un grande classico!
Orme nella neve
di Beatrice Masini
Mamma e papà sono partiti per i Caraibi. Cosa faranno nonno e nipotino, costretti a passare insieme le vacanze di Natale? La prospettiva non pare invitante, ma il nonno ha un animo indomito e avventuroso, e trascina il nipote nella sua vecchia casa nei boschi. Una favola invernale che oscilla lieve tra realtà e fantasia, sullo sfondo incantato della montagna innevata. Con le illustrazioni di Angelo Ruta.
Franco Basaglia, il Re dei Matti
di Davide Morosinotto
Al manicomio di Trieste sta per arrivare un nuovo direttore. E’ un signore strano, non indossa il camice e si fa chiamare semplicemente Franco. Franco Basaglia. Le vite di Lisa e della sua famiglia cambieranno per sempre. Ma il nuovo direttore farà molto di più: cambierà l’intera città. Tutta l’Italia. E il modo in cui le persone si rapportano con quella cosa strana, misteriosa e spesso spaventosa, che chiamiamo “follia”.
Cosa l’amore può fare - Una storia di Natale
di Louisa May Alcott
La catena della solidarietà, una volta avviata, è contagiosa. E così il magro Natale delle povere sorelline Dolly e Grace, grazie alla generosità dei vicini, diventa una festa meravigliosa. La lettura natalizia perfetta per nutrire gli animi delicati e sciogliere i cuori di ghiaccio. Nella nuova traduzione di Vivian Lamarque e con le illustrazioni di Sara Not.
La notte della Luna
di Guido Quarzo e Anna Vivarelli
Anni ’60. Per un gruppo di ragazzini il cui universo coincide con un cortile di cemento, la corsa alla conquista dello spazio diventa il teatro ideale di giochi e fantasie. Fino a quella fatidica notte in cui tutto il mondo riunito davanti alla tv con il fiato sospeso osserva il primo uomo, rimbalzare come una pallina sul suolo lunare...
Nel 2019 celebriamo i 50 anni di un evento che, come nessun altro, ha saputo far convergere stupori e fantasie dei grandi e dei bambini: lo sbarco sulla Luna
Le avventure di Cipollino
di Gianni Rodari
Il più famoso romanzo del maestro della fantasia, illustato da Chiara Baglioni e con l’introduzione di Michela Murgia: Questa non è una storia di frutta e verdura, ma un romanzo antifascista per bambini scritto da un partigiano...
L’unico bestseller che ha come protagonista una cipolla ribelle!
Io dico sì! Storie di sfide e di futuro
di Daniele Aristarco
Sì alla pace, sì alla giustizia, sì alla verità. Dopo il grande successo di Io dico no! Storie di eroica disobbedienza, Daniele Aristarco ci guida oggi, con nuove storie e nuovi personaggi, nel viaggio speranzoso verso il futuro.
Sì e no: le parole più importanti del mondo.
Il mio amore non può farti male - Vita (e morte) di Harvey Milk
di Piergiorgio Paterlini
Il 27 novembre di 40 anni fa Harvey Milk è stato ucciso. Perché era uno che lottava, convinto che una società che garantisce più diritti per tutti sia una società migliore. Non voleva essere un eroe, né tantomento un martire. Voleva solo essere felice, senza nuocere a nessuno. Il mio amore non può farti male.
Informazioni:
Edizioni EL - Via J. Ressel, 5 - 34018 San Dorligo della Valle (TS) Tel: 040 3880311 - Fax: 040 3880330
Ufficio stampa: Anna De Giovanni - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 040 3880312