Novità in uscita
DUE NUOVI TITOLI DELLA SERIE "PONTE DELLE ARTI"
STORIE PER ENTRARE NELL’ARTE!
IL CAVALIERE E L’ASSASSINO DEL CALENDARIO
Christine Beigel, Delphine Jacquot
Illustrato, 32 pagg, 14 Euro
UNA STORIA AVVINCENTE E MISTERIOSA IN CUI I LETTORI SI SENTONO DEI VERI DETECTIVE ALL’OPERA IN UN LONTANO PASSATO
In questa storia i piccoli lettori si trovano catapultati nel Medioevo.
E per giunta alle prese con un caso misterioso da risolvere. Sono stati infatti compiuti efferati omicidi. Gennaio si apre proprio con un’uccisione nel palazzo del duca di Berry.
La vittima tiene stretto tra le mani un misterioso biglietto: Gennaio porta con sé rami spezzati. Febbraio nasconde lo stolto sotto il suo mantello.
Così il duca chiede aiuto all’intrepido cavaliere, noto per la sua abilità nel risolvere gli enigmi più complicati.
Sembra che ogni mese sia segnato da un tragico avvenimento.
Chi sarà la prossima vittima?
UN RACCONTO INTRIGANTE ALL’INSEGNA DEL MISTERO, UN INCALZANTE VIAGGIO TRA LE 12 MINIATURE DEL FAMOSO LIBRO DEL DUCA DI BERRY ILLUSTRATO DAI FRATELLI LIMBOURG, MINIATORI OLANDESI TRA I PIÙ SIGNIFICATIVI RAPPRESENTANTI DELLA PITTURA FIAMMINGA DEL XV SECOLO
I DUE ANGELI
Géraldine Elschner, Frédérick Mansot
Illustrato, 32 pagg, 14 Euro
ANCHE GLI ANGELI SPESSO HANNO UNA VITA MOLTO INTENSA. UN RACCONTO SPASSOSO, ISPIRATO A RAFFAELLO, UNO DEI PIÙ GRANDI ARTISTI DI TUTTI I TEMPI
Ariel e Anaël sono due angeli custodi. Vegliano su Gianni e Gianna, due fratellini a dir poco pestiferi. Sempre a star dietro ai pasticci che combinano i due monelli, i poveri angioletti non hanno vita facile. Tutt’altro!
Un giorno, con la neve che imbianca il paesaggio, Gianni e Gianna si infilano nel pollaio per scaldarsi un po’, dopo averne combinate di tutti i colori al freddo. Ma nel pollaio si imbattono in un volpe che vuole mangiarsi le galline in un sol boccone. I due bimbi ce la mettono tutta per impedirglielo e in un scontro all’ultima piuma succede che Ariel e Anaël perdano completamente le ali. Nemmeno una piuma bianca è rimasta sulle loro spalle. Questo sì che è un bel pasticcio.
Basterà un piccolo incidente per scoraggiare i due angioletti? In fondo, le piume marroni delle galline non sono affatto male!
UNA STORIA MOLTO DIVERTENTE IN CUI LA VIVACITÀ E LE MARACHELLE COMBINATE DAGLI ANGELI CUSTODI E DAI LORO PROTETTI STRAPPANO UN SORRISO PROPRIO A TUTTI
Informazioni:
Ufficio Stampa ed Eventi
Laura Molinari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.