Un romanzo per ragazzi da Caissa Italia
NON ARRENDERTI!
di Tülin Kozikoglu
Illustrazioni: Huban Korman
Traduzione: Elena Montemaggi
Dalla Turchia una romanzo per ragazzi sul valore dell’amicizia, della tenacia e della perseveranza: nell’aiutare l’amato melo, fedele compagno di giochi, Ela scopre un’incredibile forza dentro di sé che l’aiuterà a superare gli ostacoli che la vita le mette di fronte.
Ela ama il suo melo ma non si impegna a scuola e non impara a leggere. Un giorno cade dal melo e si rompe un po’ tutto. La fisioterapia è lunga e dolorosa e lei non vuole farla. Tutti le dicono: «Non arrenderti, se ti impegni puoi farcela!», ma intanto la aiuta una sedia a rotelle. Lei se la prende con il melo ma una tempesta abbatte l’albero e Ela si sente in colpa per l’amico. Comincia a soccorrerlo con impegno. Gli porta la terra, lo innaffia, si impegna. Aiutando l’albero, aiuta se stessa. Alla fine, sia lei che l’albero guariscono. Ela capisce che impegnandosi può farcela e torna a scuola.
Con l’aiuto dei suoi compagni e impegnandosi impara a leggere – e ora si diverte!
Tülin Kozikoglu ha studiato negli Stati Uniti dove nel 1990 ha conseguito un MBA. Ha lavorato per molti anni nel cemento, ma dopo la nascita di sua figlia ha deciso di navigare verso le acque "leggere" della letteratura per bambini. Dal 2010 i suoi bestseller insegnano attività creative per i bambini.
Huban Korman è un’illustratrice turca che ha lavorato per alcune agenzie pubblicitarie prima di dedicarsi ai libri per bambini, Ha ricevuto molti premi per i suioi lavori: nel 2008 ha ricevuto la Hall of Fame dell’International Children’s Book Board (IBBY) ed è stata premiata con l’&'305;nda award of Best Children’s Book Design of the Year nel 2010.
Informazioni:
Caissa Italia
Via Luigi Silvagni 21
Bologna, Bo 40137
Ufficio stampa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.