Novità ragazzi in uscita
IL DIARIO SEGRETO DI BABBO NATALE
Alice Brière-Haquet, François-Marc Baillet, Hélene Brière-Haquet
Illustrato, 66 pagg, 17 Euro
LA PRIMA PICCOLA ENCICLOPEDIA COMPLETA SUI SEGRETI DI BABBO NATALE
UNA STORIA CHE DIVERTE GRANDI E PICCINI PER L’ARGUTA FANTASIA CON LA QUALE SI IMMAGINA IL "DIETRO LE QUINTE" DEL VIAGGIO PIÙ ATTESO DELL’ANNO
L’enorme casa di legno ricoperta dalle nevi polari è invisibile. Un vero castello semisommerso con l’appartamento di Babbo Natale: il guardaroba dei vestiti, il grande dormitorio dei folletti, le stalle per le renne, la fabbrica dei giocattoli, l’archivio delle lettere, le serre col giardino e il vivaio degli alberi di Natale. E il garage con la grande slitta che, tirata dalle renne, deve attraversare il cielo; le regole per manovrarla sono complesse e vanno ripassate ogni anno!
Il lavoro comincia da una grande biblioteca fornita di moderni computer in cui le lettere sono archiviate e poi smistate dai folletti che hanno anche una scuola per traduttori. I folletti svolgono compiti molto diversi, sono suscettibili e burloni ma sono lavoratori efficacissimi, discreti e indispensabili che divertono molto Babbo
Natale, salvo quando fanno festicciole con la loro orchestrina rock e Babbo con Mamma Natale devono mettersi i tappi nelle orecchie.
La fabbrica dei giocattoli è in parte robotizzata e produce modelli sempre alla moda. La cosa più difficile è organizzare il viaggio: tutto il percorso deve essere compiuto in una notte, mentre i folletti preparano il carico di regali. Poi Babbo Natale si lancia nel cielo sulla slitta, portato dalle renne. Al ritorno, di primo mattino, lo attenderà il giusto riposo.
UNA STORIA CHE DIVERTE GRANDI E PICCINI PER L’ARGUTA FANTASIA CON LA QUALE SI IMMAGINA IL "DIETRO LE QUINTE" DEL VIAGGIO PIÙ ATTESO DELL’ANNO
SVEGLIA! E’ NATALE!
Catherine Metzmeyer, Anja Klauss
Illustrato, 32 pagg, 14 Euro
UNA STORIA INTENSA E MAGICA COME IL NATALE. QUEST’ANNO ANCHE LA FAMIGLIA DEI RICCI DECIDE DI FAR FESTA CON TUTTI GLI ALTRI ANIMALI LA SERA DELLA VIGILIA. MA RIUSCIRANNO A SVEGLIARSI DAL LETARGO?
Arriva l’inverno, gli animali della foresta fanno provviste prima che il ghiaccio e la neve ricoprano tutto.
Scoiattoli, topolini, talpe sono molto indaffarati: non c’è tempo da perdere.
Ma quest’anno c’è una grande novità per la famiglia dei Ricci: niente letargo!
Mamma e Papà Riccio hanno infatti deciso di festeggiare il Natale. Sembra una festa così speciale, tutti ne parlano come qualcosa di magico.
Così la sera della vigilia, il Topo bussa alla porta della famiglia dei Ricci pieno di entusiasmo: sveglia, è Natale!
I piccoli si svegliano in un lampo, invece Mamma e Papà Riccio non vogliono proprio saperne di aprire gli occhi. I preparativi non possono aspettare. Ghirlande, una tavola imbandita con con ogni prelibatezza, tanti regali e un fuoco che scoppietta e scalda i commensali. Forse il profumo della torta al cioccolato sarà in grado di risvegliare i due dormiglioni?
IL RACCONTO DI UNA NOTTE SPECIALE IN CUI TUTTO SEMBRA POSSIBILE. ANCHE SVEGLIARSI DAL LETARGO
Dagli autori vincitori del BolognaRagazzi Award 2018
LA CASETTA DEGLI ANIMALI
Romana Romanyshyn, Andriy Lesiv
Illustrato, 28 pagg, 16 Euro
UN RACCONTO SEMPLICE E PIENO DI POESIA POPOLATO DA ANIMALI, GRANDI E PICCOLI, CHE CI INSEGNA COME TUTTO SIA POSSIBILE. PERSINO CHE UN TOPOLINO E UN CINGHIALE VIVANO INSIEME IN UNA MINUSCOLA CASA
Un uomo cammina nella foresta. Cammina, cammina e non si accorge di aver perso il suo guanto di lana. Caldo e morbido. Così accogliente che diventa casa e rifugio per alcuni animali della foresta. Basta solo organizzarsi per bene e nessuno resterà escluso.
Un topolino rosicchia-tutto, una rana che gracchia, un coniglio salterino, una volpe furbacchiona, un cucciolo di lupacchiotto, un cinghiale dalle grosse zanne e un orso chiacchierone. Arrivata a sette inquilini, la casa è proprio al completo.
Ma che succede se l’uomo si accorge di aver smarrito il guanto?
UNA STORIA INTENSA, CHE INSEGNA AI PIU’ PICCOLI AD ANDARE OLTRE LE APPARENZE ALLA SCOPERTA DI UN MONDO CHE, IN FONDO, NON E’ POI COSI’ MALE
Informazioni:
Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi
Laura Molinari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.