LA MIA MAGIA
Gaia Guasti e Simona Mulazzani firmano un toccante e poetico picture book, dal 25 ottobre in libreria
Un testo pieno di poesia, primo lavoro dell’autrice finalista Premio Strega Gaia Guasti dedicato esplicitamente ai lettori italiani. Le immagini intime ed evocative della pluripremiata illustratrice Simona Mulazzani. Nasce così LA MIA MAGIA, in libreria dal 25 ottobre per Camelozampa.
LA MIA MAGIA
scritto da Gaia Guasti
illustrato da Simona Mulazzani
Collana Le Piume
età consigliata: dai 3 anni
32 pp., euro 15
ISBN 9788899842239
Tutto quello che esiste sulla terra, e anche la terra, la luna e ogni pianeta fino ai confini del mondo, è la mia magia.
Un albo illustrato di straordinaria poesia, dedicato alla sensazione di onnipotenza tipica di ogni bambino.
La sicurezza che il mondo esista in funzione di sé diventa la convinzione di possedere la magia per creare ogni cosa: il sole, il latte, le nuvole, il gatto, la voce che risponde quando si chiama.
Gaia Guasti, autrice finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi con Maionese, ketchup o latte di soia, per la prima volta firma per l’Italia un albo inedito. Un testo limpido e delicato, che incontra la potenza evocativa delle tavole di Simona Mulazzani, illustratrice Premio Andersen 2016. Uno splendido albo illustrato per dar corpo alla visione del mondo dagli occhi di un bambino. Gaia Guasti è nata a Firenze e si è trasferita a Parigi a diciotto anni. Da allora non ha più lasciato la Francia, dove lavora come sceneggiatrice e come scrittrice per ragazzi e per adulti. Dopo Maionese, ketchup o latte di soia, finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi, per Camelozampa ha pubblicato anche Lettere di un cattivo studente.
Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.camelozampa.com