Novità in libreria
STAVO PENSANDO
Sandol Stoddard e Ivan Chermayeff
Cosa succede quando una mamma sveglia un bambino che non vuole saperne di alzarsi, lavarsi, vestirsi in fretta per andare a scuola? L’immaginazione prende il sopravvento e subentra un tempo lento, quello del pensiero, dove osservare il movimento cosmico dei granelli di polvere, limoni, angurie, colori, pietre lisce, aquiloni, elefanti, cappelli… Pubblicati per la prima volta nel 1960, i versi scritti da Sandol Stoddard e illustrati da Ivan Chermayeff, grafico di fama mondiale nonché autore di Sole, luna, stella, vengono presentati nella magnifica traduzione di Bruno Tognolini.
Un libro per:
- rispettare il pensiero dei bambini;
- pensare a come sarebbe la propria giornata modello;
- raccontare con una poesia le immagini che vediamo quando ci fermiamo a pensare.
Volume cartonato
32 pagine
23,7 x 17,4 cm
isbn 9788833700007
16,00 euro
LE FATE FORMICHE
Shin Sun-Mi
È mezzanotte, la febbre sta scendendo. Un bambino si sveglia. La mamma, che fino a quel momento l’ha curato, dorme. Il bambino sente delle vocine provenire dal cuscino. Scopre così le fate-formiche, piccole creature che sono venute a trovare la sua mamma. Prima di andarsene, gli lasciano un anello misterioso. Al risveglio la mamma troverà il bambino guarito e quell’anello che le ricorda qualcosa… Forse stanotte accadrà un altro piccolo incantesimo! Un piccolo gioiello della pluripremiata autrice coreana Shin Sun-Mi.
Un libro per:
- ricordare un rito inventato da piccoli;
- inventare una storia che ha per protagonista un amico immaginario;
- scrivere di quella volta in cui abbiamo avuto la febbre alta.
Volume cartonato
36 pagine
30,5 x 21,6 cm
isbn 9788833700045
20,00 euro
SI PUÒ SVUOTARE UNA POZZANGHERA?
Katrin Stangl
I bambini, si sa, si pongono domande pazze. È la loro voglia di sperimentare il mondo, di giocare con lui, che li spinge a interrogarsi sui tanti misteri che nasconde. Misteri che i grandi non vedono più, abituati a pensare che un divano è un divano, o un tubetto di dentifricio è un tubetto di dentifricio, e che certo non è necessario contare le uvette del muësli e nemmeno fare troppe capriole, altrimenti gira la testa. Dopo il successo di Forte come un orso, Katrin Stangl torna con un libro smagliante e allegrissimo per raccontare il mondo scatenato e la straordinaria logica dell’infanzia, che stravolge ogni misura del reale per restituirla nuova e diversa.
Un libro per:
- formulare altre domande sorprendenti;
- continuare il gioco con nuovi disegni;
- ricordare cosa, da piccoli, attirava la nostra attenzione.
Volume cartonato
32 pagine
20,5 x 27 cm
isbn 9788833700076
18,00 euro
IL NATALE DEL TOPO CHE NON C’ERA
Giovanna Zoboli e Lisa D’Andrea
Natale sta arrivando e cosa fare per non farsi trovare impreparati? Una lista! Anzi, due: una la compilerà il gatto e l’altra il topo che non c’era. Nella lista ognuno scriverà cosa assolutamente non può mancare per rendere il Natale una festa memorabile. Così gatto e topo finiranno inevitabilmente per litigare, ma gli affezionati lettori delle loro storie ormai sanno come sono fatti: per questo, non potranno perdere l’ultimo episodio della più incredibile e surreale trilogia (Il topo che non c’era, Le vacanze del topo che non c’era) che sia mai stata scritta sull’amicizia tra un felino e un roditore.
Un libro per:
- ritrovare i protagonisti degli altri libri;
- compilare la propria personale lista per Natale;
- immaginare un Natale diverso.
Volume cartonato
40 pagine
32 x 22 cm
isbn 9788833700090
20,00 euro
Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..