Novità
Ora sono felice
TESTI e ILLUSTRAZIONI
Antoinette Portis
COLLANA
L’Acchiappastorie
Terre di mezzo Editore
32 pagine – 15,00 euro
ETÀ DI LETTURA CONSIGLIATA
dai 4 anni
“Questa è la nuvola più bella perché è quella che sto guardando. Questo è il mio momento preferito perché è quello che sto vivendo con te”.
Un’ode al presente, un invito ad amare le cose semplici che ci circondano - l’albero, l’onda del mare, l’abbraccio della mamma - e a vivere ogni momento con pienezza, perché unico e tutto nostro.
Antoinette Portis , americana, è autrice di libri per bambini tradotti in diversi Paesi e vincitori di numerosi premi. In Italia sono stati pubblicati Non è una scatola (Kalandraka), e Aspetta (Il Castoro).
CANE PUZZONE VA A SCUOLA
Colas Gutman e Marc Boutavant
Terre di mezzo Editore
Collana: Acchiappastorie
78 pagine – 12,00 euro
Età di lettura: dai 6 anni
Cane Puzzone non sa leggere le etichette di rifiuti che trova nel suo bidone. Così, dopo aver ingoiato 157 salsicce scadute e bevuto tre litri e mezzo di candeggina, decide che è arrivato il momento di andare a scuola. Peccato che la maestra e i compagni lo maltrattino in tutti i modi! Con il suo indistruttibile entusiasmo, però, Cane Puzzone riuscirà a dimostrare che sotto quel pelo malconcio batte un cuore molto speciale.
Ecco la seconda avventura della serie bestseller in Francia (600mila copie vendute), tradotta in sei Paesi.
Colas Gutman (1972) è un autore francese di romanzi per ragazzi. La serie Cane Puzzone è il suo più grande successo. In Italia è uscito anche Rose non è una tartimolla (San Paolo).
Marc Boutavant (1970) è un noto illustratore francese. In Italia è uscito, tra gli altri, Edmond (Gallucci).
Crea il tuo cartone animato
Nadia Abate, Danilo Cinciripini
Paola Paradisi
COLLANA
Ecofficine
Terre di mezzo Editore
92 pagine - 12,90 euro
Dal “precinema” alle tecniche di animazione più fantasiose, questo manuale pratico insegna a giocare con la forma d’arte più amata dai bambini. Si impara a trasformare l’idea in uno storyboard e dare vita ai personaggi con la stop motion, la pixillation, il cut out, la plastilina, la sabbia o la tecnica classica. I racconti in movimento diventano un flipbook, un taumatropio, uno zootropio, oppure possono essere filmati con lo smartphone per realizzare un vero cartoon.
Nadia Abate ama l’animazione allo stato libero. Adora le storie ben raccontate e la grafica. Lavora come visual designer, è laureata in Progettazione grafica e comunicazione visiva all’Isia di Urbino e diplomata in Cinema d’animazione 2D presso il Centro sperimentale di cinematografia di Torino.
Danilo Cinciripini lavora come grafico e art director sperimentando diverse forme di comunicazione tra il digitale e l’analogico. È laureato in Progettazione grafica e comunicazione visiva all’Isia di Urbino, e si è specializzato in Art direction allo Ied di Milano.
Paola Paradisi in qualità di visual designer, si occupa di teoria e pratica delle arti visive per teatro e cinema. È laureata in Storia e critica del cinema all’Università degli studi di Siena e diplomata in Cinema d’animazione 2D presso il Centro sperimentale di cinematografia di Torino.
WARREN E DRAGO
a caccia di amici
Ariel Bernstein e Mike Malbrough
Terre di mezzo Editore
Collana: L’Acchiappastorie
96 pagine - 12,00 euro
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
Warren è un bambino di 7 anni, Drago è il suo migliore amico, oltre che un grande appassionato di marshmallow (anche se la maggior parte delle persone crede che sia soltanto un pupazzo...). Il primo giorno di scuola la sorellina di Warren lo sfida a farsi cento nuovi amici. Peccato che lui non sia molto bravo in questo genere di cose.
Come se non bastasse, Drago a un certo punto sparisce! Dove sarà finito?
Il primo titolo di una nuova serie che esplora, con il sorriso sulle labbra, i piccoli grandi problemi di ogni giorno.
Ariel Bernstein è un’autrice americana di albi illustrati e romanzi per primi lettori. Vive in New Jersey.
Mike Malbrough prima di diventare un illustratore e autore con diversi titoli all’attivo, ha lavorato come grafico, fumettista e insegnante.
Mamma
Hélène Delforge
ILLUSTRAZIONI
Quentin Gréban
COLLANA
L’Acchiappastorie
Terre di mezzo Editore
66 pagine – 18,00 euro
ETÀ DI LETTURA CONSIGLIATA
dai 6 ai 99 anni
È la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Significa: amore, tenerezza, legami inscindibili, nostalgia.
Un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche, che racconta il rapporto unico e delicato tra madri e figli.
Tradotto e pubblicato in venti lingue.
Hélène Delforge , belga, è giornalista, autrice di libri per bambini e mamma. Quentin Gréban è nato in Belgio nel 1977. Ha illustrato oltre trenta albi tradotti in diversi Paesi. In Italia sono usciti, tra gli altri, Da grande farò il pompiere (Officina Libraria), Peter Pan (White Star) e La piccola principessa e il segreto del drago (Il Castoro).
Informazioni:
Elena Acerbi
Ufficio stampa Terre di mezzo Editore
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02.83.24.24.26