Novità di ottobre
IL RITORNO DI UNO DEI PIÙ AMATI PERSONAGGI DELLA STORIA DEL CARTOON ITALIANO, ISPIRATO A UNO DEI SUOI PIÙ FAMOSI LUNGOMETRAGGI:
Bruno Bozzetto
I sogni del Signor Rossi
Il Signor Rossi conduce una vita tranquilla che più tranquilla non si può. Ma quando è ora di dormire si trasforma in eroe senza paura e vive mirabolanti avventure in compagnia del suo inseparabile amico, il cane Gastone. Ma tutti i sogni, anche i più belli, finiscono, e il risveglio è spesso brusco. Ed esilarante.
CERTI AMORI PASSANO... DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE!
Luigi Garlando
Ora sei una stella. Il romanzo dell’Inter
Ambrogio non ha mai visto piangere suo nonno fino al giorno in cui gli comunicano che è morto "il Giacinto". Il ragazzino non sa chi sia, ma capisce che doveva trattarsi di qualcuno di particolare, e chiede al nonno di parlargliene. Da qui ha inizio il racconto appassionato, a volte ironico, a volte romantico, della storia dell’Inter.
Altre uscite
Geronimo Stilton
Cena con mistero
Brrr, che fifa felina... i Tenebrax mi hanno invitato a una cena misteriosa... anzi misteriosissima!
Indizio dopo indizio, dovrò risolvere uno strano casofra le stanze e le torri segrete di Castelteschio!
Tea Stilton
La leggenda del fantasma irlandese
Tutte in sella, l’Isola di Smeraldo ci aspetta! Pedalate con noi tra scogliere mozzafiato e boschi misteriosi sulle tracce di un fantasma... da smascherare!
Nick Sharratt
Il gatto e il re (e il drago sputafuoco)
Dove vi piacerebbe vivere, se il vostro castello fosse dato alle fiamme da un drago pestifero? Il gatto e il re, dopo averci pensato su, decidono di stabilirsi al numero 37 di Vicolo al Castello, perché l’indirizzo ha un che di familiare...
Yaba Badoe
Il sentiero delle stelle infinite
Sante è ancora in fasce quando viene gettata in mare dentro una cassa di legno piena di tesori. È l’unica sopravvissuta al tragico incidente del peschereccio carico di rifugiati e migranti provenienti dall’Africa. Quattordici anni dopo, però, dalle profondità del mare le anime senza pace dei morti affogati cominciano ad apparirle in sogno per chiedere di non essere dimenticati. Ma soprattutto per reclamare giustizia.
Rebecca Ross
La regina del Nord
Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall’arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l’unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, alla cerimonia finale, rimane l’unica senza un patrono finché un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l’antica legittima monarchia, tutta femminile.
Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.
In libreria dal 23 ottobre
DAL VINCITORE DELL’OSCAR DEL FUMETTO AMERICANO, UNA SPASSOSA E INDIMENTICABILE ACCOPPIATA DALLA COMICITÀ IRRESISTIBILE:
Ben Clanton
Narval, l’unicorno di mare!
Un narvalo super ottimista e una pragmatica medusa si incontrano nel bel mezzo dell’oceano convinti di essere l’uno l’amico immaginario dell’altro: inizia così una grande amicizia a fumetti e una serie di risate per lettori di tutte le età.
Ben Clanton
Super Narval e Jelly Jet
Narval & Jelly tornano sulla scena, anzi, stavolta sono i loro supereroici alter-ego ad affiorare dalle profondità marine con tre nuove irresistibili avventure. SuperNarval e il suo fedelissimo aiutante Jelly Jet sono pronti a combattere il crimine. C’è solo un piccolo dettaglio: prima di entrare in azione devono scoprire quali siano i loro superpoteri...
Geronimo Stilton
Le barzellette al formaggio dei miei lettori
La raccolta delle più belle barzellette scritte dai miei lettori per il concorso ’Risate al Formaggio’. Battute, motti, colmi e indovinelli mai sentiti prima... per far frullare i baffi dalle risate!
Informazioni:
Edizioni Piemme · Corso Como · Verona, Vr 37121
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.