Novità di fine ottobre
Che paura!
Grandi classici del terrore
riscritti da Alessandro Gatti
Una terrificante lettura animata per un Halloween davvero da brivido! Da Il gatto nero di Edgar Allan Poe a Dracula di Bram Stoker, una collezione di brividi d’autore: 15 grandi romanzi e racconti dell’orrore, raccontati da Alessandro Gatti e spaventosamente illustrati da Isabella Conti, vincitrice della gara Matite da paura indetta da Edizioni EL.
Che paura! Grandi classici del terrore, riscritti da Alessandro Gatti, illustrati da Isabella Conti, da 10 anni, euro 14,50, in libreria dal 23 ottobre
Che squadra!
Sport, amicizia e trionfi
di Guido Sgardoli
Il grande Torino, la valanga azzurra, il Settebello ungherese, i giamaicani sul bob, le vittorie mondiali, gli invincibili dell’Haka, il team del cavallino rampante, lo spettacolo del grande basket americano, le italiane sorelle di spada. In questo libro 20 storie di grandi squadre sportive: le imprese epiche, le vittorie più inaspettate, i risultati ottenuti all’ultimo minuto, le partite rimaste nella storia, i campioni che hanno reso grande la propria squadra, le squadre più famose e quelle che pochi conoscono, quelle che vincono da sempre e quelle che hanno vinto una volta sola. 20 squadre di discipline diverse, 20 grandi storie da leggere, da raccontare, da conoscere. Insieme per vincere!
Che squadra! Sport, amicizia e trionfi, di Guido Sgardoli, illustrato da Giuseppe Ferrario, da 8 anni, euro 14,90, in libreria dal 6 novembre
Dalla montagna il tuono
Vajont Sessantatre
di Tommaso Percivale
Quante vite umane servono per ottenere un buon profitto? Erano le 22.39 del 9 ottobre 1963, quando milioni di metri cubi di roccia franarono nel bacino artificiale creato dalla diga del Vajont, provocando un’onda che seppellì due interi paesi e quasi 2000 persone sotto un mare di fango. Cos’era successo? L’interesse economico aveva prevalso sul buonsenso, e tutti avevano taciuto. Beh, non proprio tutti. Una voce si era levata a spaccare quel silenzio colpevole. Una voce forte, pulita e indomabile, come la montagna.
Questa è una storia di lotta, coraggio e rabbia. La storia di Tina Merlin.
Tommaso Percivale presenterà in anteprima il libro nei luoghi dove avvenne la tragedia, a Longarone, il 28 ottobre alle ore 15.00 presso la Fiera Arredamont.
Dalla montagna il tuono - Vajont Sessantatre, di Tommaso Percivale, da 12 anni, euro 11,00, in libreria dal 30 ottobre
Informazioni:
Edizioni EL
Via J. Ressel, 5 - 34018 San Dorligo della Valle (TS)
Tel: 040 3880311 - Fax: 040 3880330
Ufficio stampa: Anna De Giovanni - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 040 3880312