La prima novità autunnale di Edizioni Corsare
Il gioco del teatro per bambini e ragazzi dal 18 ottobre in libreria
Abbecedario teatrale
di Lucia Giustini
illustrazioni di Ariella Abolaffio
Pag. 48, 21x28 cm, € 14,00
ISBN 978-88-99136-38-3
Da 4 anni
Uscita: 18 ottobre 2018
Un abbecedario dedicato al teatro che è un’invitante carrellata di idee e suggerimenti utili a risvegliare la creatività dei bambini, che scopriranno come il gioco e il divertimento possono nascere da gesti semplici e condivisi.
Dalla A come ATTENZIONE fino alla Z come ZIG-ZAG, Lucia Giustini invita i bambini a muoversi “dai piedi alla testa”, a camminare “in mezzo a una bufera di neve”, a usare un hula hoop come palcoscenico, a trasformarsi in venditori, urlatori, ballerini, comandanti di una nave. Senza porre freni alla propria fantasia e sperimentando la libertà di essere chi si desidera.
Il teatro non è altro che un gioco, il gioco del far finta.
Tutte le volte che fingi di cavalcare un drago o di mangiare nei piattini giocattolo dei tuoi fratelli o sorelle più piccole stai facendo qualcosa che assomiglia molto al teatro.
Ricorda che una cosa finta non è una cosa falsa. Fingere non è come mentire.
Il teatro è finto, sembra vero, ma non è una bugia.
Proprio come il gioco.
Abbecedario teatrale parla di teatro anche con illustrazioni vivaci e lievi, che stimolano la curiosità dei bambini e li spingono a uscire dagli schemi.
Un libro rivolto ai piccoli ma anche ai grandi, da cui prendere ispirazione per trascorrere in compagnia momenti allegri e coinvolgenti, senza mai dimenticare che il teatro è un bellissimo gioco.
Ariella Abolaffio è una giovane illustratrice di Firenze che attualmente vive a Edimburgo. Si è laureata al MA in Children’s Book Illustration presso l’Anglia Ruskin University (Cambridge). Adora i libri illustrati, i disegni, i gatti, i gatti e i gatti.
Informazioni:
Francesca Tamberlani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.