Albi illustrati in uscita a partire da ottobre
Quentin Blake, Jimmy Liao, Gaia Guasti, Simona Mulazzani, Chiara Lorenzoni, AntonGionata Ferrari. Quattro splendidi albi illustrati in uscita a partire da ottobre per Camelozampa.
dall’11 ottobre in libreria
CLOWN
di Quentin Blake
collana Le Piume
ISBN 9788899842222
Un piccolo clown di pezza viene buttato nell’immondizia insieme ad altri giocattoli. Lui, però, ha troppa voglia di vivere e salvare i suoi amici. Tra rischiose peripezie, bambini gentili e adulti arrabbiati, passerà di mano in mano, fino ad atterrare in una casa che aveva bisogno di lui per ritrovare il sorriso.
L’unico silent book di Quentin Blake, per la prima volta in Italia.
dal 18 ottobre in libreria
ODIO I MOCCIOLOSI
scritto da Chiara Lorenzoni
illustrato da AntonGionata Ferrari
collana Le Piume
ISBN 9788899842253
Mirello odia i mocciolosi. Dato che è un Mostro della Paura Paurosa, però, gli tocca vivere con una mocciolosa, una che puzza di calzino usato e borotalco. Ogni sera, quando arriva l’ora della nanna, Mirello fa del suo meglio per spaventarla, ma al momento della storia della buonanotte è lui che non riesce a tenere gli occhi aperti. Nemmeno uno dei tre!
dal 25 ottobre in libreria
LA MIA MAGIA
scritto da Gaia Guasti
illustrato da Simona Mulazzani
collana Le Piume
ISBN 9788899842239
“Tutto quello che esiste sulla terra, e anche la terra, la luna e ogni pianeta fino ai confini del mondo, è la mia magia”.
Un poetico albo illustrato dedicato alla sensazione di onnipotenza di ogni bambino, la convinzione di possedere la magia per creare ogni cosa: il sole, le nuvole, il gatto, la voce che risponde quando si chiama.
da novembre in libreria
TUTTO IL MIO MONDO SEI TU
di Jimmy Liao
collana Le Piume
traduzione di Silvia Torchio
consulenza editoriale di Luca Ganzerla
ISBN 9788899842246
Il suo cagnolino nero non c’è più e le manca tantissimo. Lei scrive lettere che affida al vento, pregando che lui le riceva. Nei suoi sogni, sale al piano superiore dell’albergo, ora chiuso, dove vive con la famiglia. Lì, ogni notte, incontra un personaggio diverso, forse fantasmi di ospiti che in passato hanno soggiornato in quelle stanze, in un momento cruciale della loro vita. Ognuno di loro le affiderà la sua storia, per aiutarla nel viaggio che deve percorrere.
Informazioni:
www.camelozampa.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.