Albi: le novità
LA BICICLETTA GIALLA
Matteo Pelliti e Riccardo Guasco
Giovannino ha la passione del ciclismo e vuole una bicicletta. Gialla. Nuova fiammante. Il papà cercando di esaudire il suo desiderio, trova un vecchio telaio e si mette all’opera. Ma per Giovannino tutto ciò che è vecchio è brutto. E allora, disperazione! Finché dal garage del papà esce un mezzo straordinario. Le eleganti rime alternate di Matteo Pelliti, al suo esordio come autore per ragazzi, si accompagnano alle meravigliose tavole di Riccardo Guasco, illustratore di biciclette per eccellenza, per raccontare l’amore dei bambini per le due ruote. Intramontabile, a dispetto delle più moderne tecnologie.
Un libro per:
- scoprire la bellezza della libertà;
- riflettere sulla gioia di preparare qualcosa per qualcuno a cui vogliamo bene;
- raccontare una storia sulla felicità per un desiderio esaudito.
Volume cartonato
32 pagine
22 x 31,5 cm
isbn 9788833700038
20,00 euro
UN SILENZIO PERFETTO
Antonella Capetti e Melissa Castrillon
Una mattina il grillo non si alzò. Tutto era come sempre: il sole nel cielo, l’erba nel prato, l’acqua nel fiume. Ma quella mattina, il grillo non si alzò. Il grillo non si alza nemmeno la mattina seguente, né quella dopo ancora. Il quarto giorno ci prova, per poi tornare a dormire. Preoccupati, i suoi amici si riuniscono, gli provano la febbre, lo spronano e lo motivano, e lì fuori, in breve tempo, è tutto un ammasso insopportabile di voci. Finché un giorno, a trovare il grillo arriva il Silenzio...
Un libro per:
- riflettere sulla solitudine;
- aiutarci a capire e a rispettare i momenti di disagio proprio e altrui;
- scrivere un finale diverso della storia.
Volume cartonato
32 pagine
23 x 31,5 cm
isbn 9788833700052
20,00 euro
L’ANIMA SMARRITA
Olga Tokarczuk e Joanna Concejo
Una volta c’era un uomo che lavorava molto sodo e molto in fretta, e si era lasciato ormai da un pezzo la propria anima alle spalle. Senza anima non viveva neanche male – dormiva, mangiava, lavorava, guidava la macchina e giocava perfino a tennis. A volte, però, aveva l’impressione che intorno a lui fosse diventato tutto piatto, gli sembrava di muoversi sul liscio foglio di un quaderno di matematica, un foglio ricoperto di quadretti tutti uguali e onnipresenti. L’anima smarrita è il nuovo capolavoro illustrato da Joanna Concejo, vincitore della menzione speciale del Bologna Ragazzi Award 2018, e scritto dalla pluripremiata autrice polacca Olga Tokarczuk, per la prima volta nel nostro catalogo. Una storia intima che porta in profondità verso la ricerca di sé, e che riemerge senza alcuna risposta ma con innumerevoli domande.
Un libro per:
- riflettere sulla solitudine;
- recuperare il nostro ricordo più remoto;
- scrivere una storia a partire da vecchie foto di famiglia.
Volume cartonato
52 pagine
20 x 27 cm
isbn 9788833700021
24,00 euro
I LIBRI DELLE STAGIONI: INVERNO
Rotraut Susanne Berner
È inverno. Fa freddo e comincia a nevicare. Il laghetto nel parco è gelato e si può pattinare. Lisa perde l’autobus. Nico, il pappagallo di Lina, vola via e qualcuno ha smarrito un portafoglio rosso. Inverno è il primo volume dei bellissimi Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner. Un’opera inesauribile, senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. La grande illustratrice tedesca, vincitrice dell’Hans Christian Andersen Award 2016, conduce, infatti, il lettore in una passeggiata lungo la medesima strada, in momenti diversi dell’anno e della giornata. Uno spaccato di vita cittadina, brulicante di attività, persone, piante, giochi, animali, stranezze.
Un libro per:
- osservare cambiamenti e dettagli;
- inventare storie con i numerosi personaggi raffigurati;
- imparare il grande gioco dell’attenzione.
Volume cartonato
16 pagine
26 x 34 cm
isbn 9788898523993
16,00 euro
I LIBRI DELLE STAGIONI: AUTUNNO
Rotraut Susanne Berner
È arrivato l’autunno. Alla sagra del paese tutti s’incontrano per fare festa insieme. Al Centro Culturale c’è un’esposizione di zucche e la più bella riceverà un premio. I bambini sono emozionati per la sfilata delle lanterne. I bellissimi Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner proseguono con Autunno. Un’opera inesauribile, senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. La grande illustratrice tedesca, vincitrice dell’Hans Christian Andersen Award 2016, conduce, infatti, il lettore in una passeggiata lungo la medesima strada, in momenti diversi dell’anno e della giornata. Uno spaccato di vita cittadina, brulicante di attività, persone, piante, giochi, animali, stranezze.
Un libro per:
- osservare cambiamenti e dettagli;
- inventare storie con i numerosi personaggi raffigurati;
- imparare il grande gioco dell’attenzione.
Volume cartonato
16 pagine
26 x 34 cm
isbn 9788898523986
16,00 euro
Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Topipittori
Viale Isonzo, 16
Milano, Lombardia 20135