Novità in libreria
SEMPRE IN GAMBA
AGENDA SENTIMENTALE 2018/2019
di Daniela Valente e Antonio Ferrara
illustrata da Antonio Ferrara
Questa non è una semplice agenda, tra il tempo che scorre e le cose da fare, ci sono pagine per volersi bene, ritagli per allenarsi ad essere migliori, spazi per far diventare più forte il cuore.
Perché le maestre e le prof, sono come maratonete e ogni giorno in classe è come una corsa ad ostacoli. Per stare bene a scuola occorre tenere in forma il proprio spirito bambino, esercitare i muscoli di questo bellissimo mestiere, allenarsi per continuare a divertirsi in questo faticoso e meraviglioso gioco.
LA TUA CASA
di Elisa Rocchi
illustrazioni di Elisa Ferro
CONTIENE UN CD CON LE MUSICHE DI RAFFAELE MALTONI
Volpe, Gatto e Coniglio si devono trasferire. Devono cambiare casa.
Dal vecchio tronco vuoto al sottobosco caldo e umido, dove anche l’inverno sembra meno gelido e ghiacciato.
LA TUA CASA racconta di un trasloco speciale e di cosa succede quando tutto sembra andare sottosopra. Passando in rassegna gli oggetti, i protagonisti della storia ricordano, annusano e toccano idee e pensieri che suggeriscono una cosa importante: qualunque cambiamento ci attenda lungo la strada, ci si può sentire a casa solo stando vicino alle persone amate.
IO, ULISSE
di Enrico Cerni e Francesca Gambino
illustrazioni di Marco Paci
– Per tutta la vita, sono balzato da un’avventura all’altra, senza fermarmi mai. Sempre in movimento, sempre in azione, sempre pronto a sperimentare. Piroette, capriole, giravolte. Ecco com’ero: un fascio di muscoli pronti a guizzare, con una mente che cercava continue novità, per terra e per mare.
Ulisse ci racconta in prima persona le sue avventure, la partenza da Troia e il suo ritorno a Itaca. Curioso quanto ingegnoso userà tutti i suoi sensi per farci vivere questo lungo viaggio e conoscere i personaggi che incontra, nella sua Odissea: Polifemo, la maga Circe, le sirene, Calipso, per dirne solo alcuni.
UN ROBOT QUASI PERFETTO
di Anna Lavatelli
copertina di Luca Carnevali
Cosa succede se un padre, che è anche un eccellente scienziato, dimentica di fare la spesa, rovina il bucato e non si accorge quando occorre comprare al figlio un paio di jeans nuovi?
E che succede poi, se sta sempre chiuso nel suo laboratorio, scorda le promesse fatte al suo ragazzo e non passa mai del tempo libero con lui?
Succede che un giorno questo papà, esperto di cibernetica, pensa di poter risolvere tutti i suoi problemi costruendo un robot di ultima generazione.
E decide di chiamarlo Perfect, perché sarà lui a trasformare la loro vita da totale disastro ad assoluta perfezione. Almeno così spera il professor Leonardis!
Informazioni:
Coccole books
Via G. fortunato, 54
Belvedere Marittimo, CS 87021
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.