Raccontati da Sofia Gallo con illustrazioni di Andrea Rivola, da La Nuova Frontiera Cosa c’è di più affascinante e misterioso dell’antica civiltà egizia? I culti divini, i geroglifici, gli animali sacri, i faraoni, le piramidi…
Sofia Gallo, grande appassionata dell’antico Egitto, avvalendosi anche della consulenza di un egittologo, racconta in questo volume il mito della creazione con al centro la figura di Ra, le storie di Osiride e Horus, la famosa leggenda del giudizio finale e della bilancia di Anubi e altre storie mitiche che hanno per protagonisti i faraoni.
Andrea Rivola con il suo inconfondibile stile e la sua vena ironica arricchisce il testo con un tocco colorato e moderno.
Miti e storie dell’antico Egitto
Testo di Sofia Gallo
illustrazioni a colori di Andrea Rivola
Formato 19x25,5 cm – Brossura Pp. 128 Prezzo 16,00 euro
Sofia Gallo è nata a Torino, dove vive e lavora; insegnante e consulente editoriale si è sempre occupata di storia e letteratura, ha scritto e collaborato con le più importanti case editrici italiane. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nel 2015 ha vinto il primo premio al Premio Letteratura Ragazzi di Cento.
Andrea Rivola nasce a Faenza nel 1975, diplomato al Liceo Artistico di Ravenna, è laureato al corso DAMS-Arte presso l’Università di Bologna. Ha illustrato libri per Giunti, Falzea, Fatatrac, Sinnos, Edicolors. Collabora spesso con il Corriere della Sera.
Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.