Un nuovo titolo della serie Ponte delle arti di Jaca Book Ragazzi TIC! TAC!
Hélène Kérillis, Laurent Simon
Illustrato, 32 pagg, 14 Euro
Un viaggio nel regno del tempo ispirato all’arte del fotografo francese Robert Doisneau, che pone al centro l’uomo e le sue emozioni, restituendoceli attraverso gesti di straordinaria quotidianità.
Tic, tac, tic, tac. le lancette dell’orologio si rincorrono spedite. Tra pochi minuti il maestro ritirerà i quaderni e Ugo, come al solito, non ha ancora finito il suo lavoro. Ma per il povero Ugo la storia si ripete così tutti i giorni: lui è perennemente in ritardo!
Come sarebbe bello se il tempo la smettesse di correre. E proprio mentre Ugo è immerso in questi dolci pensieri. STOP ! Le lancette dell’orologio si fermano. E inizia un’avventura più che mai divertente. Presto e Adagio hanno bisogno dell’aiuto di Ugo, nel regno del tempo qualcosa non funziona più e l’intervento del
piccolo sarà provvidenziale.
Un racconto incalzante, ritmato, che suona però come un invito a fermarsi, a rallentare il passo nel viavai e nella frenesia degli eventi che sono ormai una costante del nostro tempo e dell’uomo contemporaneo. Un invito ancora più prezioso perché rivolto ai piccoli lettori, futuri adulti.
Informazioni:
Ufficio Stampa ed Eventi
Laura Molinari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.