In occasione della riapertura autunnale, lo Scaffale propone un progetto che si rivolge a pubblici diversi e ha come filo conduttore l'illustrazione, sul tema di Alice nel Paese delle Meraviglie. Nel cubo dell'Atelier che ospita interventi site specific degli artisti, Progetto Alice di Chiara Carrer, un'installazione e insieme un progetto educativo, con un percorso fra oggetti e immagini, per sperimentare
la trasformazione, lo straniamento e il non-sense propri del classico di Carroll.
"Progetto Alice è un archivio in cui tutto è catalogato e descritto, composto da frammenti tesi a creare un'atmosfera che evoca l'azione
e il movimento. L'evento pone l'accento sull'aspetto teatrale invitando i visitatori ad essere protagonisti del viaggio e a condividerne sensazioni e sapori."
Il secondo ciclo di seminari Singolare femminile affronta il tema
dell'illustrazione, prendendo spunto dalla storia di Alice. Protagoniste quattro illustratrici di chiara fama che hanno segnato momenti di rottura e crescita dell'illustrazione in Italia e all'estero: insieme a Chiara Carrer, Chiara Rapaccini, Vittoria Facchini e Vanna Vinci. Per il pubblico adulto, educatori, studenti e professionisti della comunicazione visiva.
Per i più giovani due le proposte di laboratorio, Giochiamo con Alice., per i piccoli dai 3 ai 6 anni con i genitori e Tra le carte ce n'è una . la regina!, per bambini e ragazzi tra i 7 e gli 11 anni. domenica 26 ottobre ore 16/18 Laboratorio con l'artista Chiara Carrer Tra le carte ce n'è una . la regina!
Un'occasione unica per conoscere di persona l'artista e illustratrice,
entrare nel paese delle meraviglie di Alice e creare un libro con i
personaggi della storia, una galleria di ritratti strana ed esilarante.
Ragazzi dai 7 agli 11 anni domenica 26 ottobre ore 18
Singolare femminile - incontro con Chiara Carrer proiezione del film di Elisabetta Lodoli, produzione Vivofilm in collaborazione con Cydonia (18') Papervision #1 Chiara Carrer. Nel mondo dell'illustrazione per bambini sarà presente la regista ingresso libero. Ogni domenica ore 11/13 a partire dal 2 novembre Giochiamo con Alice... Un sogno è un viaggio a occhi chiusi, la strada verso il Paese delle Meraviglie. Qui prendono forma i nostri desideri, i ricordi, le immagini. Un laboratorio per incontrare Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la Regina di cuori e realizzare carte da gioco in cui si combinano figure, segni e colori. bambini dai 3 ai 6 anni con i genitori.
Informazioni e prenotazioni: tel. 06 39967 500, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 - sabato dalle 9 alle 14
www.palazzoesposizioni.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizi educativi Azienda Palaexpo
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0648941225