In materia di accessibilità LiBeR Database ha cercato di rispettare pienamente le indicazioni della legge 9 gennaio 2004, n. 4, recante "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" (nota come Legge Stanca).
LiBeR Database è realizzato sulla base dell'Opac Bookmarkweb, progettato nel rispetto delle raccomandazioni in termini di accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell'ambito della iniziativa per l'accessibilità del Web (WAI). Il documento di riferimento per rendere questo strumento accessibile è stata la raccomandazione del W3C pubblicata il 5 maggio 1999, sulle linee guida per il contenuto del Web (WCAG 1.0).
Nella valutazione del grado di accessibilità delle risorse messe a disposizione dall'OPAC Bookmarkweb, sono state usate applicazioni di supporto alla validazione; tuttavia, grande attenzione è stata posta alla valutazione analitica e manuale da parte di personale qualificato in materia, seguendo i punti di controllo esposti in WCAG 1.0.
A seguito dei controlli effettuati, l'OPAC Bookmarkweb è stato valutato essere conforme al massimo livello di accessibilità (tripla A).
Tutte le pagine sono validate XHTML 1.1 Strict.
Lo strumento ideale per la biblioteca o la scuola che intenda predisporre una postazione speciale per disabili, ma anche per favorire tutti gli utenti con accessi alle notizie e funzionalità più visibili e interessanti.