Dir. Did. statale 1° Circolo “N.Zingarelli” di Orta Nova (Foggia).
La motivazione della scelta è la seguente: “Il progetto è completo in tutte le sue parti, soprattutto ha motivato la carenza di promozione alla lettura nel proprio territorio e le risorse che verranno impiegate per il proseguimento della biblioteca scolastica”.
La cerimonia di donazione dei libri, acquistati dai piccoli editori per ragazzi, avverrà nel pomeriggio di Lunedì 6 Ottobre 2008 presso i locali della scuola.
Con " Le biblioteche di Antonio" la Sinnos intende contribuire a sostenere con i libri degli editori indipendenti per ragazzi le biblioteche scolastiche in luoghi di scarsa attenzione alla promozione della lettura.
"Le biblioteche di Antonio" è al terzo anno di vita. Il progetto si basa esclusivamente sulle donazioni e che è possibile versare il vostro contributo (anche piccolissimo) sul conto di Banca Popolare Etica IT80F05018 03200 000000116591.
I progetti delle scuole per il nuovo bando de Le Biblioteche di Antonio possono essere presentati alla Sinnos entro il 30 marzo 2009; la notizia del vincitore verrà data a fine anno scolastico e i libri consegnati all'inizio dell'anno scolastico successivo. Raccomandiamo di leggere bene i punti del Bando e di rispondere esclusivamente a quelli: http://www.sinnoseditrice.org/interno_coop_biblioantonio.html
Gli editori presenti quest'anno nello scaffale che sarà donato alla scuola sono: Andersen; Babalibri; Beisler; Biancoenero; Bohem; Carthusia; Città aperta; Corraini; Editoriale scienza; EDT; Falzea; Gallucci; Il castoro; Interlinea; La nuova frontiera; Lapis; Nuove edizioni romane; Orecchio acerbo; Sinnos.
Una donazione di titoli di diversi editori è stata fatta da Fabrizio Casa.
Informazioni: Sinnos editrice
Via dei Foscari 18 - Roma
06.44.11.90.98 - 06.44.23.78.91
www.sinnoseditrice.org
PROGETTO LE BIBLIOTECHE DI ANTONIO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.