Presentazione del libro pubblicato da Edizioni Sonda Edizioni Sonda promuovono la presentazione ufficiale de
Il Grande Libro della Costituzione Italiana il 2 giugno, nell’ambito del ricco programma culturale di OyOyOy!, Festival Internazionale di Cultura Ebraica, a Casale Monferrato (in Sala Consiliare, Via Mameli 10, ore 18,00).
A presentare il volume saranno personaggi di spicco come il noto giornalista Alain Elkann (foto in allegato) e la giurista Elisabetta Di Suni.
Con l’occasione Sonda proporrà una mostra con i grandi pannelli artistici delle illustrazioni di Emanuele Luzzati e con i testi poetici di Roberto Piumini. Partecipare alla presentazione permetterà anche di conoscere le molte altre iniziative promosse dal Festival in quel periodo (mostre, rassegne cinematografiche, lo Junior Festival e il Premio OyOyOy).
Emanuele Luzzati
Roberto Piumini
Il grande libro della Costituzione Italiana
Edizioni Sonda
pp. 176
€ 18,00
ISBN 978 88 7106 457 4
Introduzione di Carlo Azeglio Ciampi
Poesie di Roberto Piumini
Illustrazioni a colori di Emanuele Luzzati
Formato cm 21 x 29,7 con alette grandi
Dopo la fortunata edizione de Il grande libro dei bambini di Amnesty International, Sonda lancia Il grande libro della Costituzione Italiana, un volume, in edizione multilingue, rivolto a tutti i ragazzi, anche stranieri, che vivono in Italia e incentrato sui valori della Costituzione Italiana. Roberto Piumini ha realizzato 15 poesie (in dodici versi a rima baciata) su ciascuna delle parole chiave che costituiscono i valori della Costituzione.
Il volume é illustrato da Emanuele Luzzati ed è articolato in tre parti:
-la prima parte presenta i primi dodici articoli della Costituzione italiana sintetizzandoli in 15 parole chiave che permettono di sintetizzare i valori della costituzione;
-la seconda parte propone i 54 articoli che costituiscono la prima parte della Costituzione
-la terza parte (a cura di Massimo Boncristiano e Paolo Olmo) offre a insegnanti e animatori una serie di attività ludiche ed espressive ampiamente sperimentate con i ragazzi da parte di gruppi locali italiani della Croce Rossa.
In dodici lingue: albanese, arabo, cinese, ebraico, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco, oltre l’italiano. Un libro fortemente voluto dalla Croce Rossa Italiana, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Informazioni: Alessandra Devecchi - Ufficio Stampa, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

