Le illustrazioni di Marcella Brancaforte a Soriano nel Cimino, Roma Venerdì 23 marzo alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Palazzo del Comune di Soiano nel Cimino, nella sede della Biblioteca Comunale, Piazza Umberto I, si terrà l'inaugurazione della mostra delle illustrazioni originali di Marcella Brancaforte per il libro La bella dalla stella d'oro, novella per ragazzi dai 2 ai 90 anni della tradizione orale siciliana, narrata da Carlo Carzan, Edizioni Arianna, Geraci.
Presentazione e lettura scenica del libro con Marcella Brancaforte ...Lungo tutto l'arco della vita... Iniziative di promozione alla lettura -Biblioteca Comunale di Soriano- Nati per Leggere - Torino con Roma capitali del libro per l'anno 2006
"Là dove entra un libro, o si ascolta una voce, esce rapido un cattivo pensiero. E la nebbia della noia è soffocata o spazzata via dal vento di una buona sorpresa; e i luoghi sembrano popolarsi di gente amica. Nessuno è mai solo con un libro in mano. Adesso, anche chi lo racconta, basta chiamarlo e arriva" (Roberto Roversi).
Informazioni: Biblioteca Comunale Soriano nel Cimino, p.za Umberto I.

