Nuova casa editrice per ragazzi
Il brusco arresto dovuto all’ emergenza sanitaria ha sospeso ogni attività e creato danni enormi, ma non ha spento l’entusiasmo di Marietti Junior, nuova casa editrice che si affaccia ora sul mercato dei libri per ragazzi dopo l’annuncio dato nell’ aprile 2019. In un clima di incertezza generale, un’indagine dell’editore tra alcune librerie – indipendenti e di catena – ha messo in luce una sorprendente fiducia in un autunno editoriale dotato di nuovo slancio. Saper sfruttare il periodo di lockdown per sviluppare nuovi aspetti della comunicazione e coltivare il rapporto con il lettore è stata la discriminante: alcuni librerie hanno iniziato a collaborare con quelle vicine
per rafforzare l’azione di coinvolgimento dei lettori, altre si sono tempestivamente attivate con vendite online e consegne a domicilio, altre ancora sono riuscite persino ad aprire nuovi corner. Lo spirito di Marietti Junior si avvicina fortemente a quello di questi librai resilienti, nell’ intento di cogliere nuovi spunti dalla crisi per dare cura e attenzione al cliente e al prodotto, valorizzare e sostenere nuovi talenti, cercare nuovi stimoli e opportunità.
Marietti Junior è infatti un brand totalmente “made in Italy” e nasce con il desiderio di dar voce a nuovi autori capaci di pensare in grande, con un catalogo ricco di storie che fanno sognare e che parlano a bimbi e ragazzi in tutte le fasi della loro crescita, con un occhio puntato sulle potenzialità di sviluppo a tutto campo, non solo nei libri e in tutto il mondo. Alle sue spalle c’è la lunga esperienza di Pietro Marietti, già fondatore di Edizioni Piemme e dell’azienda transmediale Atlantyca Entertainment, ed erede con la figlia Caterina – ideatrice e fondatrice di Bao Publishing - di una dinastia di editori che trova il suo capostipite a Torino duecento anni fa, nel 1820. Il sito www.mariettijunior.it, attivo già da ora, vuole anticipare i titoli non solo ai librai, ma a tutti coloro che vorranno accompagnarci in questa nuova avventura. Appuntamento in libreria da fine settembre per scoprire dunque i primi frutti di un catalogo che spazia dagli albi illustrati per i più piccoli ai thriller, per un pubblico dagli 0 ai 13 anni.
Ufficio Stampa
Olga Rossi Barattini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 347.4704438