Rubriche e argomenti di letteratura per ragazzi |
|
|
scelti per voi |
|
Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB.
Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net
|
|
[
19 Novembre 2013 ]
Facce e Facciamo!
Un libro e una app di Antonella Abbatiello
Antonella Abbiatiello torna con un albo nuovo, per i piccolissimi, tutto dedicato al volto umano: Facce (http://www.topipittori.it/it/catalogo/facce). Facce non è solamente un albo. Grazie alla collaborazione con Lorenzo De Tomasi e Stefano Baldassarre, alias Isotype, e con il fondamentale contributo tecnico di Semidigitali, nelle persone di Gianluca Rotoni e Gioia Marchegiani, nasce la app Antonella Abbiatiello torna con un albo nuovo, per i piccolissimi, tutto dedicato al volto umano: Facce (http://www.topipittori.it/it/catalogo/facce). Facce non è solamente un albo. Grazie alla collaborazione con Lorenzo De Tomasi e Stefano Baldassarre, alias Isotype, e con il fondamentale contributo tecnico di Semidigitali, nelle persone di Gianluca Rotoni e Gioia Marchegiani, nasce la app Facciamo!, disponibile su iTunes e in fase di sviluppo per Android. Il libro offre l’accesso gratuito a tre moduli dell’applicazione.
Facce Testo e illustrazioni di Antonella Abbatiello € 15 Un libro per piccolissimi, dedicato al soggetto più affascinante: il volto umano. Una galleria di espressioni, emozioni, sorprese, sentimenti suscitati dall’incontro con l’altro da sé, tanto desiderato, amato e anche un po’ temuto. Parole e immagini che aiutano i bambini a elaborare le loro esperienze quotidiane, la loro inesauribile voglia di amicizia, gioco e scoperta. Un libro da guardare e riguardare, leggere e rileggere, accompagnato dalla app Facciamo! per iPad (e a breve per Android), che amplia i contenuti del libro in percorsi interattivi studiati per interessare, incuriosire, stimolare la creatività. Un libro per: - insegnare ai bambini a guardare e a riconoscere; - esplorare le infinite espressioni che assume il volto umano; - parlare di sentimenti in modo semplice e immediato - giocare con una app intelligente e interessante.
Facciamo! App per iPad, gratuita (moduli aggiuntivi a pagamento) Trasformate in pixel, venti facce del libro si animano, giocano, parlano… Ogni faccia racconta la sua storia. C’è Cattivo che fa paura, Ciao che parla molte lingue, Cucù che si nasconde… Gratis le facce Cucù e Cattivo da provare subito e la faccia Testachiara Testascura pronta da acquistare! Le altre verranno rilasciate con cadenza regolare. Pagina Facebook della app: http://topipittori.us7.list-manage1.com/track/click?u=7e0d3840dfcf3f4798bd2f5f2&id=d2a50fc4de&e=afc22d9d62 Presentazione completa delle caratteristiche teniche e la creazione della app: http://topipittori.us7.list-manage.com/track/click?u=7e0d3840dfcf3f4798bd2f5f2&id=a529ef27bf&e=afc22d9d62
Informazioni: Sul blog di Topipittori http://topipittori.blogspot.it/2013/11/per-fare-una-app-servono-senza-dubbio.html si racconta la storia di questo progetto con tutte le informazioni sulla sua genesi e il suo sviluppo. Pagina ufficiale del progetto: http://www.facciamo.eu/
|
|
|
|