|
|
|
scelti per voi |
|
Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB.
Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net
|
|
|
[
09 Settembre 2010 ]
Un libro in due parti sulla scuola
Un nuovo progetto di Kitè edizioni e Università di Padova
Dalla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, nasce uno strumento utile ad insegnanti e genitori per affrontare con gioia e consapevolezza il primo ingresso a scuola del bambino. Un libro in due parti (albo illustrato e quaderno pedagogico) che possono essere acquistate assieme o separatamente.
UN TEMPO PER INCONTRARSI Pensieri e pratiche per favorire l’ambientamento di bambini e genitori nella scuola dell’Infanzia A cura di Paola Milani Le autrici: Paola Milani, Elena Pegoraro, Ombretta Zanon.
Insieme si occupano di ricerca e formazione sui temi che riguardano l’educazione, le famiglie, i contesti educativi. Hanno al loro attivo molteplici pubblicazioni nazionali e internazionali. La scuola dell’infanzia è oggi interessata da diverse trasformazioni e importanti novità - come le “Sezioni Primavera” o gli anticipi scolastici – che consentono ai bambini di soli 2 anni di entrare a scuola. Per rispondere al bisogno degli insegnanti, nuovi a questa esperienza e alla ricerca di idee e strumenti per favorire il primo ingresso dei bambini a scuola, ecco un quaderno pedagogico utile ad arricchire la cassetta degli attrezzi degli insegnanti, per riappropriarsi della competenza che permetta loro di educare bambini e genitori.
QUADERNO PEDAGOGICO Nuovi strumenti pedagogici per la scuola dell’infanzia Pensieri e pratiche per favorire l’ambientamento di bambini e genitori nella scuola dell’infanzia Paola Milani (a cura di) Età: ai grandi per i piccoli Formato: 23 x 23 Pagine: 48 Euro: 11,00 ISBN 978-88-95799-36-0 in uscita ad Agosto 2010
Paola Milani Luisa Gialma ANCH’IO VADO A SCUOLA! I primi giorni con mamma e papà Inizia la scuola dell’infanzia..che paura il distacco da mamma e papà e tutte quelle persone nuove! Una storia rivolta a bambini, genitori e insegnanti per affrontare i primi giorni alla scuola dell’infanzia nel migliore dei modi possibili.
PAOLA MILANI LUISA GIALMA Anch’io vado a scuola! I primi giorni con mamma e papà Testo di PAOLA MILANI Illustrazioni di LUISA GIALMA Età: a partire dai 2 anni Formato: 23 x 23 Pagine: 40 Euro: 14,00 ISBN 978-88-95799-35-3 in uscita ad Agosto 2010
Informazioni: Kite Edizioni, Via Nizza 40, 35016 Piazzola sul Brenta, Padova - Italia, Tel. +39.049 - 9600022 / 9601667, Fax +39.049 - 9600782 www.kiteedizioni.it, kite@kiteedizioni.it
|
|
|
|