I canali di LiBeRWEB: editori  |  biblioteche  |  librerie  |  libri&ragazzi
Copertina dell'ultimo numero di LiBeR - Fare clic per visualizzare la presentazione
Servizi LiBeR
Schede Novità
Rubriche e argomenti
di letteratura per ragazzi
Speciale
Saggio leggere
Gli indirizzari
I sondaggi di LiBeR
Produzione editoriale
La guida Librazzi
Logo - fai clic per visualizzare Guida Librazzi
 zoom editoria  progetto del mese  la cassetta degli attrezzi segnali di lettura
 scelti per voi

Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB. Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net


Bookmark and Share
[ 07 Agosto 2019 ] Feltrinelli
Novità ragazzi di settembre

PAOLA CARIDI
GERUSALEMME
La storia dell’altro
KIDS
pag 144 con ill.
euro 13,00
isbn 978-88-07-92312-8
In libreria dal 5 settembre 2019Un libro che spiega ai giovani lettori l’unicità di Gerusalemme e, attraverso di essa, la complessità del conflitto arabo-israeliano.
Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano senza sapere di avere in comune molto più di quanto si pensi.
Tutto parte da casa Dajani, nel cuore del quartiere Musrara. Una villa costruita dal commerciante palestinese Tawfik e poi abbandonata quando la Storia, quella con S maiuscola, è passata come un terremoto sulla città. Chi ha vissuto a casa Dajani dopo la fuga dei proprietari? E come si è trasformato il piccolo quartiere nel corso di quasi un secolo?
Sarah e Samira, due ragazze della stessa età, un giorno si incontrano nel salone di un parrucchiere nella Città Vecchia. Parlano in ebraico, perché Sarah l’arabo non lo conosce. E alla fine scoprono che la casa in cui ora abita Sarah una volta apparteneva alla famiglia di Samira. Una casa che Samira non ha mai visto, e di cui Sara non conosce la storia.
Inanellando sette racconti e facendo incrociare i suoi protagonisti, Paola Caridi accompagna i lettori di ogni età lungo le strade di Gerusalemme, rivelandola in tutto il suo fascino e scoprendone le ferite. Ferite che impediscono di scrivere una storia condivisa, ma che possono aiutare a capire la storia dell’Altro.
L’AUTRICE Paola Caridi è una giornalista italiana. Ha pubblicato per Feltrinelli nel 2007 Arabi invisibili vincendo il premio Capalbio 2008. Nel 2009 ha pubblicato Hamas e, nel 2013, Gerusalemme senza Dio, sempre per Feltrinelli.

ANNA VIVARELLI
UNA CAPRA TIBETANA IN GIARDINO
Illustrazioni di Giulia Sagramola
KIDS
pag 96
euro 10,00
isbn 978-88-07-92314-2
In libreria dal 5 settembre 2019
A casa di Edoardo fervono i preparativi del matrimonio. La mamma si sposerà a giorni con il nuovo compagno e, per paura che combinino guai, Edoardo e il bisnonno vengono tenuti alla larga: Edoardo è l’unico che riesce ad andare d’accordo con lo scorbutico nonno, per non dire che è il suo migliore amico. Si avvicina la data fatidica e Edoardo inizia a sentire un po’ di tristezza: suo padre lavora in paesi molto lontani e ora lui sarà costretto a vivere con un nuovo papà che proprio non sopporta. Un giorno Edoardo si imbatte in un annuncio in cui un signore cerca un nuovo padrone per la sua capretta tibetana. Nonno e nipote non si lasciano sfuggire l’occasione e decidono di adottarla. Dopo aver costruito in piena notte una casetta per la nuova amica, di nascosto da tutti prendono con loro l’animale. Ma il giorno del matrimonio, quando gli invitati arrivano nel giardino dove li attende il banchetto di nozze, trovano ad aspettarli la capretta che, in piedi sul tavolo, li saluta belando.
Da una delle voci più interessanti della narrativa italiana per ragazzi, una storia fresca, divertente, originale, che affronta con il sorriso tematiche importanti come l’assenza di un padre, la famiglia allargata, il legame con i nonni, la solitudine.
L’AUTRICE Anna Vivarelli è nata a Torino dove si è laureata in Filosofia. Giornalista per la stampa e la Rai, drammaturga, autrice di programmi radiofonici, ha esordito nella letteratura per ragazzi nel 1994 e da allora ha pubblicato oltre cinquanta titoli con Einaudi, Piemme, Salani, Feltrinelli e altri editori. Ha vinto due volte il premio Cento, due volte il Bancarellino e nel 2010 il premio Andersen.

EMANUELA DA ROS
IL CLUB DELLE GAZZE LADRE
UP
pag 192
euro 15,00
isbn 978-88-07-91054-8
In libreria dal 5 settembre 2019
Inquiete, sfrontate, aggressive. Scontente. Cinque terribili ragazze alla ricerca di “qualcosa di diverso, ma divertente”, dentro e fuori dalla scuola, per non annoiarsi pianificano azioni sempre più rischiose e illegali. Tra un furtarello, un furto, un colpo grosso (e decisivo) mettono in gioco se stesse, la loro amicizia, la loro adolescenza. Gli sbagli le faranno crescere, loro malgrado. Le porranno di fronte a valori che credevano privi di significato: responsabilità, etica, coscienza. Ma la prova più grande che dovranno affrontare arriverà imprevista. E sarà la più difficile.
Un romanzo dalla struttura agile e avvincente, raccontato a cinque voci dalle protagoniste. Ognuna delle cinque amiche ha un carattere e una storia personale e familiare diversa, ma anche qualcosa che le accomuna: una forte inquietudine e la difficoltà a relazionarsi con un mondo che sentono estraneo, vuoto, senza prospettive.
Dall’autrice di La storia di Marinella e Bulle da morire, un romanzo che indaga un tema importante e attuale: i comportamenti borderline degli adolescenti che non trovano risposte, argini, sostegno di fronte alle loro difficoltà e insicurezze.
L’AUTRICE Emanuela Da Ros è nata a Vittorio Veneto (Treviso). Oltre a scrivere libri per bambini e ragazzi, è insegnante, giornalista e mamma. Il suo esordio nella letteratura per ragazzi risale al 2000, anno in cui ha vinto il premio Pippi per inediti con Il Giornalino Larry (Feltrinelli, 2001). Nel 2015 è uscito, sempre per Feltrinelli, La storia di Marinella, una bambina del Vajont, e nel 2017 Bulle da morire, entrambi accolti ottimamente da critica e pubblico.

GREGORY HUGHES
SGANCIANDO LA LUNA DAL CIELO
Traduzione di Michele Foschini
UP
pag 272
euro 15,00
isbn 978-88-07-91053-1
In libreria dal 12 settembre 2019
Sganciando la luna dal cielo, pubblicato per la prima volta nel 2010, è stato ristampato più volte. È la storia avventurosa di un fratello e una sorella che lasciano la piatta campagna di Winnipeg in Canada e scappano a New York alla ricerca di uno zio di cui sanno solo il nome e che traffica con le droghe. Prendendo treni merci, accettando passaggi da persone molto poco raccomandabili, dormendo notti sotto le stelle, i ragazzi arrivano a New York, dove incontrano una variegata fauna metropolitana fatta da imbroglioni, gangster e persino un celebre rapper. Trovare nella Grande Mela lo zio sembra un’impresa impossibile e in un crescendo di suspense questo intenso romanzo vira verso un finale emozionante e inaspettato.Avventura e grandi emozioni per questo libro che ha tutto per diventare un piccolo classico.
L’AUTORE Cresciuto in una grande famiglia proletaria della zona portuale di Liverpool, Gregory Hughes fu espulso da scuola ed ebbe problemi con la giustizia per piccoli furti. Finito in riformatorio, capì che desiderava cambiare vita: si mise a viaggiare e ricominciò a studiare. È a questo punto che incontrò un professore che lo avvicinò alla grande letteratura e lo incoraggiò a coltivare il proprio innato talento letterario. Sganciando la luna dal cielo è il suo romanzo di esordio e ha vinto il Booktrust Teenage Prize.

Irene Merlini e Maria Luisa Petruccelli
A cura di Umberto Galimberti
Perché?
100 Storie di filosofi per ragazzi curiosi
Illustrazioni di Marta Pantaleo, Giulia Tomai, Isabella Bersellini, Giorgia Marras, Lucilla Tubaro, Anna Grimal, Gaia Inserviente, Nanà Dalla Porta, Chiara Lu
KIDS
pag 224
euro 19,00
isbn 978-88-07-92313-5
In libreria dal 26 settembre 2019
Storie per lettori curiosi, svegli, ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa.
Perché, come scrive Umberto Galimberti nella sua ampia introduzione, giocare con le idee permette di allargare i propri orizzonti, diventare più tolleranti, più capaci di comprendere, e quindi vivere meglio.
Se pensate che la filosofia sia qualcosa di noioso e astratto, e i filosofi persone che vivono fuori dal mondo, questo libro vi dimostrerà il contrario. Attraverso le storie di cento filosofi e pensatori di ogni epoca e luogo, scoprirete che la filosofia è più viva e concreta che mai. Una scatola vuota non contiene niente o contiene qualcosa che si chiama “vuoto”? Provate a riempirla di sabbia e a percuoterla: che cosa udite? E se invece la svuotate dalla sabbia, percuotendola che cosa udite? Partendo da esperienze e ragionamenti accessibili anche ai bambini, ogni storia ci lancia una piccola sfida, alla quale potremo rispondere utilizzando i ragionamenti di un grande filosofo. Insieme a Socrate, Ipazia, Kant, Voltaire e altri loro 96 colleghi di ogni epoca e luogo impareremo a riflettere sui temi più svariati, dagli eventi naturali alla natura umana, dal linguaggio all’amore, all’esistenza di Dio.
Un libro per bambini e adulti, pensato per persone curiose, che non si accontentano delle risposte preconfezionate.
L’AUTORE Umberto Galimberti ha insegnato Antropologia culturale, Filosofia della storia, Psicologia generale e Psicologia dinamica all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dal 1985 è membro ordinario dell’International Association for Analytical Psychology. Dal 1986 al 1995 ha collaborato con “Il Sole-24 Ore” e dal 1995 collabora con “la Repubblica”. Le sue opere sono tradotte in tedesco, francese, spagnolo, portoghese, olandese, sloveno, serbo, greco, ceco e giapponese.

Il sole è in ritardo
3+
Susana Peix - Anna Llenascollana “Albi illustrati”
formato 25×25 cm
confezione cartonato
pagine 32
in libreria 19 settembre
prezzo € 12,90
Uno dei primi libri illustrati da Anna Llenas, in cui è già riconoscibile il suo tratto originale, insieme forte e tenero. Le illustrazioni sono protagoniste di questa storia, in cui il sole, una mattina, non si sveglia, lasciando il mondo nell’oscurità.
Susana Peix, dopo aver lavorato nella gioielleria come gemmologa, nel 2000 è diventata bibliotecaria nel settore letteratura per bambini e ragazzi: è così che ha riscoperto la passione per la scrittura e il disegno. Pubblica storie per bambini come autrice e illustratrice, affrontando anche temi delicati come l’inclusione. Ha un ottimo successo in Spagna, dove ha vinto alcuni premi.
Anna Llenas vive a Barcellona, dove dopo la laurea in Pubblicità e Pubbliche Relazioni ha conseguito il diploma in Disegno Grafico e un master in Illustrazione. Ha lavorato come direttore artistico e creativo per diverse aziende e attualmente è impegnata a tempo pieno come autrice e illustratrice (www.annallenas.com).

Il lupo che trovò un nuovo amico
Orianne Lallemand - Éléonore Thuillier
collana “Amico lupo”
formato 25×25 cm
confezione cartonato bombato
pagine 32
in libreria 5 settembre
prezzo € 9,90
4+
Un bel giorno, arriva nella foresta uno strano lupetto. È divertente e sorprendente, ma anche invadente e irritante!
Accettare il nuovo arrivato è molto più difficile di quanto Lupo pensasse… Ma Lupo non si arrende, perché non c’è nulla di più prezioso nella vita che trovare un nuovo amico.

Amico lupo
Orianne Lallemand - Éléonore Thuillier
2+
formato 16×16 cm
confezione cartonato bombato
con pagine plastificate
pagine 20
in libreria 5 settembre
prezzo € 6,90
Orianne Lallemand, nata in Francia nel 1972, è scrittrice, svolge attività di animazione per bambini presso le scuole e le biblioteche e si occupa dei suoi quattro figli.
Éléonore Thuillier illustra libri per l’infanzia. Lavora impiegando principalmente gli strumenti tradizionali, quali matite, pittura con colori acrilici e ad acquerello, talvolta unendovi la tecnica digitale.
Quattro nuovi titoli della serie pensata per la prima infanzia, che racconta le piccole grandi imprese quotidiane di Lupetto:
- Lupetto è educato | Oggi Lupetto va a trovare sua cugina Luna. A quanto pare, nessuno dei due ha ancora imparato l’educazione: bisogna conoscere le paroline magiche! Le mamme, allora, hanno un’idea...
- Lupetto va a trovare i nonni | Oggi Lupetto parte per passare il fine settimana con i nonni. È un po’ preoccupato: come farà a stare tutti quei giorni senza mamma e papà?
- Lupetto festeggia il compleanno | Oggi è il compleanno di Lupetto. È tutto pronto per festeggiare: i palloncini, le caramelle, la torta, i giochi... Sarà davvero un giorno speciale!
- Lupetto vuole fare il capo | Oggi Lupetto sta giocando con i suoi amici, ma vuole fare il capo e loro non sono d’accordo. Quando alla fine rimane da solo, si rende contro che per divertirsi non serve comandare...

Jules Verne
Ventimila leghe sotto i mari
collana “Vola la pagina”
7+
formato 13,5×19 cm
confezione cartonato + sovraccoperta
poster (53,7×39,2 cm)
pagine 320
in libreria 5 settembre
prezzo € 8,90
La copertina diventa un poster con il mandala sottomarino.
La grande avventura del professore del museo di storia naturale di Parigi, Pierre Aronnax, che con il suo fedele domestico Consiglio e l’esperto fiociniere Ned Land parte alla ricerca di un misterioso mostro marino, terrore dei naviganti, che in realtà si scoprirà essere il prodigioso sottomarino Nautilus, creato e comandato dal capitano Nemo. Dopo essere naufragati, il professore e i compagni verranno ospitati a bordo del Nautilus e solcheranno così i mari e gli abissi oceanici in un viaggio lungo ventimila leghe, ricco di esperienze incredibili, come lottare contro calamari giganti, cacciare nelle foreste sottomarine nel Pacifico sfuggendo a una tribù di selvaggi, salvare balene, scoprire i resti di Atlantide e attraversare i ghiacciai alla conquista del Polo Sud.
Jules Verne (1828-1905) raggiunse la fama nel 1863 pubblicando su una rivista Cinque settimane in pallone, un’opera che inaugurò un nuovo genere letterario ispirato dalle conquiste tecnico-scientifiche, un genere di narrativa che in seguito gli inglesi avrebbero denominato science-fiction, fantascienza. Scrisse oltre sessanta libri, tra questi i più noti sono Viaggio al centro della Terra (1864), Dalla Terra alla Luna (1865), Intorno alla Luna (1870), I figli del capitano Grant (1868), Ventimila leghe sotto i mari (1870), L’isola misteriosa (1874) e Il giro del mondo in ottanta giorni (1873).

Superspazio
Gli aspetti più straordinari e spettacolari dell’universo
7+
collana “Enciclopedie per ragazzi”
formato 25×30 cm
confezione cartonato
pagine 208
in libreria 12 settembre
prezzo € 19,90
Un libro affascinante, ricco di incredibili illustrazioni lavorate in computer grafica, con effetto visivo tridimensionale, per esplorare il nostro meraviglioso universo. Dal Sistema Solare alle tempeste su Giove, dai giganteschi vulcani di Venere alle Valle Marineris di Marte, un canyon dieci volte più lungo del Grand Canyon, questa enciclopedia permette di conoscere tutto ciò che riguarda lo spazio e di osservare nel dettaglio le scoperte più recenti.

Invenzioni
Un’enciclopedia per bambini curiosi
formato 22,2×28,4 cm
confezione cartonato
pagine 304
in libreria 12 settembre
prezzo € 22,90
Dall’umile ruota all’elettricità, dai computer ai robot, dalla carta igienica ai forni a microonde, un’enciclopedia visiva per conoscere tutte le invenzioni della storia, organizzate per aree tematiche: trasporti, comunicazione, casa, lavoro, salute, scienza… Curiosi approfondimenti mostrano alcune serie di invenzioni correlate esplorandone le connessioni, o raccontano storie di inventori celebri e geniali, oppure illustrano periodi storici particolarmente cruciali per il progresso umano. Grazie a questa ricca enciclopedia, bambini e ragazzi, i futuri innovatori, potranno capire nel dettaglio l’impatto di una particolare scoperta sulla società e sugli sviluppi che ne seguono.

Paola Parazzoli - Sophie Fatus
Riccia e la luna
Alla collana “Facile!” si affianca una nuova collana pensata per i lettori più piccoli, con font speciale e testi in maiuscolo per facililtare la lettura.“Più facile!”
6+
formato 14×19 cm
confezione cartonato
pagine 32
in libreria 19 settembre
prezzo € 6,90
Riccia attraversa la strada e per un soffio non viene investita da un’auto. Spaventata corre e si perde nel bosco. Vaga disperando di ritrovare la strada di casa, finché la luna sorge nel cielo e con la sua guida la aiuta a ritrovare la via.
Una nuova collana con font speciale e testi in maiuscolo
Paola Parazzoli, nata a Milano, dove vive e lavora, si è laureata in Lettere moderne con una tesi sull’illustrazione editoriale italiana tra ’800 e ’900 e ha sempre lavorato nell’editoria per ragazzi. Ha ideato e curato molti albi illustrati per AMZ, De Agostini, Fabbri e Rizzoli. Tiene laboratori di lettura e poesia per bambini. Ha insegnato allo IED di Milano e Torino e da quattro anni è docente del Master di Illustrazione per l’editoria di Macerata.
Sophie Fatus è nata a Boulogne sur Seine, ma da molti anni vive e lavora a Firenze. Si è laureata all’Ecole des Beaux Arts di Parigi. Pittrice, scultrice e grafica, ha pubblicato numerosi libri per ragazzi. Nel 1998 ha vinto il premio d’illustrazione Apel es Mestres per le Edizioni Destino di Barcellona. Ha realizzato due importanti installazioni per l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nel 2015 ha collaborato con la libreria LF di Firenze per la decorazione dell’area kids.

Yuna Kahng - Tess Seo
L’uccellino caduto dal nido
Un nuovo titolo nella collana “Facile!”, con font specifici per facilitare la lettura ai primissimi lettori e ai bambini dislessici.
Una bambina trova un uccellino appena nato sotto un albero e decide di portarlo a casa. Ma quando sua madre se ne accorge le spiega che la mamma dell’uccellino lo sta di certo cercando e che bisogna rimetterlo dove l’ha trovato perché i due possano ricongiungersi. A malincuore, e con il terrore che il gatto attacchi l’uccellino, la bimba lo riporta in giardino…
Una storia tenera e istruttiva, con una sezione finale di istruzioni su cosa fare quando si trova un uccellino caduto dal nido.
Yuna Kahng è una ragazza di 13 anni che vive in Corea del Sud. All’età di otto anni si è trasferita a Vancouver, in Canada, dove ha vissuto per due anni. Dopo essere tornata in Corea, ha vinto il primo premio in un concorso di scrittura inglese supportato dal Korea Herald e numerosi premi in rinomati concorsi di scrittura in inglese.
Tess Seo è un illustratore e artista che vive con la sua famiglia a Seoul, in Corea. Ha lavorato per una società di eLearning come leader della squadra. Ha illustrato diversi libri di educazione ambientale. Le sue illustrazioni creative e divertenti sono ispirate al suo amore per la natura.

Antonella Antonelli - Monica Bauleo
Nonno, mi racconti di quando eri piccolo?
collana “Le grandi raccolte”
formato 19×27 cm
confezione cartonato
pagine 128
in libreria 19 settembre
prezzo € 12,90
3+
Un affascinante albo illustrato che, attraverso le fiabe raccontate da un nonno al suo nipotino, celebra l’importante ruolo dei nonni nella crescita umana e culturale di ogni bambino.
Storie che faranno rivivere all’adulto molti ricordi della propria infanzia e trasmetteranno al bambino di oggi la ricchezza della nostra tradizione orale.
Antonella Antonelli è laureata in Filosofia, consulente editoriale e autrice per varie case editrici, tra cui: The Walt Disney Company Italia, De Agostini, Mondadori Ragazzi, Panini Editore, Gruner & Jahr, Edizioni Hachette, Gribaudo. Scrive anche sceneggiature di teatro per ragazzi e tiene laboratori nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Monica Bauleo, illustratrice free lance, vive a Firenze, dove studia arti digitali all’Accademia Nemo. Ama sperimentare tecniche e idee.

Sara Agostini - Sara Benecino
Le sei storie dei nonni
collana “Le sei storie”
formato 19×19 cm
confezione cartonato bombato
pagine 96
2+
in libreria 19 settembre
prezzo € 9,90
Un libro che, attraverso la narrazione di brevi racconti illustrati, celebra l’affetto dei bambini per i nonni e l’importanza della loro figura, punto di riferimento ed esempio di saggezza, che emerge nelle situazioni di condivisione e di confronto quotidiane.
Sara Agostini, dirigente scolastico e giovane scrittrice veronese, si è sempre occupata di bambini e ragazzi, sia come educatrice sia come autrice. Per Gribaudo ha pubblicato vari titoli, tra cui Le sei storie delle paroline magiche, Le sei storie delle emozioni, Le sei storie dei perché, Le sei storie dei sì e dei no, Le sei storie della felicità, Le sei storie della gentilezza e Le sei storie della mamma.
Sara Benecino Sara Benecino, grafica e illustratrice freelance, collabora con editori italiani e stranieri. Oltre a illustrare libri, ha curato progetti grafici di successo. Per tre anni ha tenuto il corso di “progetto editoriale di libri per bambini” alla Scuola del Fumetto di Milano. Per Gribaudo ha illustrato Le sei storie della felicità e Le sei storie della mamma.

Barbara Franco - Nicola Tomba
La mente matematica
collana “QUID+”
2+
formato 18×18×4,3 cm
confezione cofanetto in cartone
+ libro (17,5×17,5 cm)
pagine 48 + 50 carte + 10 puzzle
in libreria 26 settembre
prezzo € 16,90
La matematica non studia i numeri, ma i problemi relativi alle quantità. Contare in sequenza, per esempio, non significa conoscere la matematica, ma averne memorizzato il suono, così come conoscere i numeri vuol dire semplicemente saper leggere dei simboli! Operare con le quantità è un’abilità importante, da allenare fin da piccoli: aiutando il bambino a sviluppare una mente matematica e intuitiva, gli diamo gli strumenti per risolvere con facilità i problemi della quotidianità attraverso il calcolo e l’astrazione. Questa inedita rivisitazione dei metodi di Glenn Doman e Makoto Shichida permette di sviluppare il concetto di quantità in modo visivo e intuitivo, utilizzando l’immaginazione, la memoria fotografica e la capacità di analisi e di confronto.

Barbara Franco - Paola Predicatori - Nicola Tomba
Il linguaggio delle emozioni
ogni emozione ha la sua storia
collana “QUID+” formato
2+
25×25 cm confezione
cartonato pagine 224
in libreria 26 settembre
prezzo € 16,90
Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Con Le sfumature delle emozioni, uno dei prodotti di punta di QUID+, il bambino ha imparato che ci sono innumerevoli modi di esprimere quello che sente… Adesso è il momento di metterlo in pratica grazie ai racconti che ci aiutano a contestualizzare e a spiegare attraverso storie divertenti ogni emozione. A metà strada fra un vocabolario e una raccolta di narrativa, il volume è corredato del libro guida per adulti, vero valore aggiunto della collana QUID+.
Barbara Franco si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino per poi specializzarsi nel settore delle imprese con alto valore culturale. Da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2015 ha ideato la linea editoriale QUID+, condividendo la sua esperienza e la sua ricerca in campo pedagogico.
Paola Predicatori è nata nel 1967 a Senigallia e vive a Milano. Laureata in Lingue e in Lettere, lavora da molti anni nel mondo dei libri e dell’editoria. Ha debuttato nel mondo della letteratura per ragazzi nel 2012 con Il mio inverno a Zerolandia, edito da Rizzoli. Con Gribaudo ha pubblicato Io aspetto te, tu aspetti me (2019).
Nicola Tomba è dottore in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (Università di Trento). Ha girato il mondo per studiare a fondo le diverse tecniche pedagogiche, acquisendo una vasta conoscenza dei metodi più avanzati. Dal 2009 promuove corsi per aiutare i genitori a esprimere il potenziale dei propri figli.

Dracula
collana “Albi illustrati”
6+
formato 29,7×34 cm
confezione cartonato
pagine 32
in libreria 26 settembre
prezzo € 14,95
Una storia tratta dal romanzo di Bram Stoker, adattata per i lettori più giovani e arricchita da magnifiche illustrazioni che trasportano nella suggestiva atmosfera della storia.

Il grande kit della magia
collana “Giochi creativi”
4+
formato 36×25 cm
confezione Scatola + libro + gadget
pagine 72
in libreria 26 settembre
prezzo € 22,95
Una ricchissima scatola con un libro cartonato e tantissimi gadget: carte, corde, palloncini, dado, biglie e l’immancabile bacchetta magica, per stupire amici e parenti con trucchi semplici, ma di grande impatto.

Informazioni:
ufficio stampa resta a disposizione per ogni ulteriore informazione
e chiarimento.
Maria Rosaria Giampaglia m.r.giampaglia@gmail.com
Manuela Pisati manuela.pisati@feltrinelli.it


[ Notizie recenti ]  
Ippocampo edizioni   |   Novità in libreria...
Selfie sentimentale   |   fino al 25 novembre, Rezzato, Brescia...
Le immagini della fantasia   |   Sarmede, fino al 16 febbraio 2020...
Usborne edizioni   |   Novità in libreria...
Mondadori edizioni   |   Novità in libreria...
Rizzoli e Fabbri Ragazzi   |   Novità in libreria...
Lucca in viaggio nel tempo!   |   Laboratorio didattico, 16 e 30 novembre...
Fiabe magiche per grandi e bambini   |   11 novembre, Palazzo Firenze, Roma...
Premio Laura Orvieto   |   I vincitori dell'edizione 2019...
BAO Publishing   |   Alice di sogno in sogno...
 
Nuova ed.
Twitter
LiBeR su Facebook

LiBeR su Facebook
Servizi di LiBeRWEB
Convegni
Iniziative del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi di Campi Bisenzio
Elenco delle iniziative
Iscrizioni on-line
Newsletter
Logo Newsletter
La newsletter mensile che puoi ricevere gratuitamente nella tua casella di posta elettronica
Archivio delle newsletter

Iscriviti alla newsletter