I canali di LiBeRWEB: editori  |  biblioteche  |  librerie  |  libri&ragazzi
Copertina dell'ultimo numero di LiBeR - Fare clic per visualizzare la presentazione
Servizi LiBeR
Schede Novità
Rubriche e argomenti
di letteratura per ragazzi
Speciale
Saggio leggere
Gli indirizzari
I sondaggi di LiBeR
Produzione editoriale
La guida Librazzi
Logo - fai clic per visualizzare Guida Librazzi
 zoom editoria  progetto del mese  la cassetta degli attrezzi segnali di lettura
 scelti per voi

Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB. Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net


Bookmark and Share
[ 06 Agosto 2019 ] Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
Il nuovo volume della collana BaBAO

Anna vorrebbe andare al mare quest'estate, ma i genitori la portano in montagna in campeggio con il fratellino. C'è una vista magnifica, il lago, un bosco incantevole (o stregato?). Uno alla volta però i suoi familiari si perdono nel bosco... cosa fare a questo punto? Andare a cercarli!
Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c'è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili, alleati.

BAO Publishing annuncia l'uscita in tutte le librerie di "Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa)", il nuovo volume della collana BaBAO, scritto dall'autore per l'infanzia Luca Tortolini e illustrato dalla pluripremiata fumettista Sara Colaone.
Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla.
Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca.
Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile… ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Un libro da leggere insieme ai bambini per scoprire l’importanza del coraggio e della fiducia in se stessi.

Collana BaBAO livello 2:
letture dai 6 anni.

Luca Tortolini è scrittore e sceneggiatore. Vive a Macerata, nelle Marche. Il suo primo libro, Le case degli altri bambini (Orecchio acerbo) ottiene la Menzione Speciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award 2016, ed è selezionato al premio Janusz Korczak 2017 in Francia.
Ha pubblicato, tra gli altri libri: Io e Charlie (Orecchio acerbo), La volpe e l’aviatore (selezione Prix Nénuphar de l’album jeunesse, 2018 Francia) Il catalogo dei giorni, La vera storia di King Kong (Kite edizioni) e Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (BAO Publishing, 2019). È docente di scrittura e i suoi libri sono tradotti in diverse lingue. Ama i gatti, i giardini e i libri. Scrivere, leggere e ascoltare le storie lo rendono felice.
 
Sara Colaone (Pordenone, 1970) è un’autrice di fumetti e illustratrice i cui personaggi dalle molte sfaccettature raccontano la storia, il costume e la cultura italiana. Con Leda, che solo amore e luce ha per confine (Coconino Press, insieme a Francesco Satta e Luca de Santis), graphic novel sulla scrittrice anarchica e musulmana Leda Rafanelli ha vinto il Gran Guinigi miglior disegnatrice Lucca Comics & Games 2017 e con Ariston (Oblomov, con de Santis) storia di emancipazione femminile nell’arco di un trentennio ambientata sulla riviera dell’Alto Adriatico, è stata nella cinquina per il miglior fumetto al Premio Micheluzzi-Comicon 2019. Insieme a Luca de Santis festeggia la nuova edizione di In Italia sono tutti maschi (Oblomov), fortunatissimo romanzo grafico sul confino degli omosessuali durante il fascismo (Miglior Fumetto, Micheluzzi 2009 e pubblicato in cinque Paesi). Nel 2019, in coppia con Luca Tortolini, pubblica Anna e la famosa avventura nel bosco (raccontata da lei stessa) per la Casa editrice BAO Publishing. Illustra per “Rivista Il Mulino” ed è autrice di libri per ragazzi con Fatatrac e Pelledoca editore. Insegna Disegno all’Accademia di Belle Arti di Bologna e collabora con il MOdE – Museo Officina dell’Educazione dell’Università di Bologna.

Informazioni:
Daniela Mazza
ufficiostampa@baopublishing.it


[ Notizie recenti ]  
Tre pezzi forti in arrivo   |   Novità di Carlo Gallucci Editore...
L’incredibile viaggio di Topo Postino   |   Il nuovo albo di Marianne Dubuc da Orecchio acerbo...
Dylan fa il maestro, di Guy Parker-Rees   |   Quarto titolo della collana Le avventure di Dylan de Le rane Interlinea...
E voi come vivrete?   |   Il romanzo di Genzaburo Yoshino in libreria per Kappalab...
Murail, Tiraboschi, D'Adamo   |   Le novità bambini e YA di settembre Giunti Editore...
Sacha e Tomcrouz vol. 1 - I vichinghi   |   Una nuova uscita della collana BaBAO di Bao Publishing...
Feltrinelli   |   Novità ragazzi di settembre...
De Agostini Ragazzi e Kids   |   Le proposte per settembre 2019...
Tante guide per esplorare la Natura   |   Novità di Carlo Gallucci Editore...
Greta e le altre. Un pianeta da salvare   |   Nuovo libro di Fulvia Degl'Innocenti e Francesca Rizzato per Settenove...
 
Nuova ed.
Twitter
LiBeR su Facebook

LiBeR su Facebook
Servizi di LiBeRWEB
Convegni
Iniziative del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi di Campi Bisenzio
Elenco delle iniziative
Iscrizioni on-line
Newsletter
Logo Newsletter
La newsletter mensile che puoi ricevere gratuitamente nella tua casella di posta elettronica
Archivio delle newsletter

Iscriviti alla newsletter