I canali di LiBeRWEB: editori  |  biblioteche  |  librerie  |  libri&ragazzi
Copertina dell'ultimo numero di LiBeR - Fare clic per visualizzare la presentazione
Servizi LiBeR
Schede Novità
Rubriche e argomenti
di letteratura per ragazzi
Speciale
Saggio leggere
Gli indirizzari
I sondaggi di LiBeR
Produzione editoriale
La guida Librazzi
Logo - fai clic per visualizzare Guida Librazzi
 zoom editoria  progetto del mese  la cassetta degli attrezzi segnali di lettura
 scelti per voi

Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB. Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net


Bookmark and Share
[ 11 Marzo 2019 ] Robinson Crusoe e Myrna e il tocco della morte
Le novità Tunué

Robinson Crusoe
Christophe Gaultier
Collana «Prospero's Books Extra»
Aprile 2019: 300 anni dalla pubblicazione del romanzo nel 1719

Splendidamente adattato e disegnato da Christophe Gaultier, questo graphic novel ci dà l'opportunità di riscoprire il celebre romanzo di Daniel Defoe, capostipite di tutti i romanzi di avventura, precisamente a 300 anni dalla sua pubblicazione avvenuta il 25 aprile del 1719.
Gaultier ripercorre l'odissea universale di un uomo solo difronte alla natura. Robinson Crusoe, giovane e altezzoso borghese, rompe con la sua famiglia, che lo vorrebbe avvocato, per partire assecondando la sua voglia di viaggiare per il mondo. Poco dopo l’imbarco viene rapito dai pirati e ci metterà due anni prima di riuscire a fuggire. Non scampa invece a una tempesta che lo fa naufragare su un'isola deserta.
Unico sopravvissuto, cercherà di restare in vita combattendo contro la follia e la solitudine, prima di essere raggiunto da Venerdì, un nativo che Robinson salva da una morte terribile e di cui si prenderà cura contribuendo alla sua educazione.

L’autore
Christophe Gaultier (Chateauroux,1969) è laureato in comunicazione visiva. Dopo dieci anni di animazione e dopo aver collaborato al lungometraggio di Appuntamento a Belleville, decide di dedicarsi interamente al fumetto che oggi è la sua principale attività.
DATI:
pp.144
€18
19,5x27 cartonato

Myrna e il tocco della morte
Sergio Algozzino e Deborah Allo
Collana «Prospero's Books Extra»
La coppia de Il piccolo Caronte, torna con un graphic novel dalle atmosfere gotiche, un racconto fantastico con cui affrontare il tema della diversità. Immagini ispirate ai primi film di Tim Burton come Edward mani di forbice, la protagonista del nuovo graphic novel di Algozzino e Allo, Myrna, nasce col tocco della morte, viene così costretta a vivere isolata nel bosco in compagnia del padre: la madre è stata vittima del suo tocco pochi istanti dopo la nascita. Le sue mani sono mortali per gli uomini ma riescono a dar vita alle piante, facendo sbocciare fiori e frutti solo sfiorando una corteccia.
Alla morte del padre la sua vita viene stravolta: senza la sua protezione Myrna è esposta ai rischi di un misterioso passato. La ricerca di un’enigmatica ombra, che da sempre attenta alla sua vita, la porterà lontana dal bosco dove è cresciuta. Myrna scoprirà un mondo in cui la normalità è lo specchio deforme della realtà e svelerà l’arcana storia della sua famiglia e rovesci catastrofici dell’amore, alla ricerca di una liberazione.

Gli autori
Sergio Algozzino, palermitano, diplomato presso l'Accademia di belle arti, ha pubblicato con Tunué: Dieci giorni da Beatle nel 2013; il racconto su Ozzy Osbourne nella racolta a Hellzarockin' del 2012, sceneggiata da Gianluca Morozzi e il saggio Tutt'a un tratto nel 2005. Nel 2014 esce il graphic novel di matrice autobiografica Memorie a 8 bit; nel 2016 il nuovo lavoro dal titolo Storie di un'attesa e nel 2017 Il piccolo Caronte con i disegni di Deborah Allo. Nel 2013 vince il Premio Francisco Solano Lòpez come "Miglior disegnatore”.
Deborah Allo, palermitana, ha frequentato la Scuola di Fumetto di Palermo. Lavora come colorista per la casa editrice londinese Holy Loft Production. Per Tunué ha collaborato alla colorazione di “The Passenger”, graphic novel nata da una sceneggiatura di Carlo Carlei. Sempre per Tunué, ha illustrato “il piccolo Caronte” scritto da Sergio Algozzino.
DATI:
pp.144;
€17
19,5x27 cartonato

Informazioni:
Silvia Bellucci
- ufficio stampa Tunué -
ufficiostampa@tunue.com
0773661760


[ Notizie recenti ]  
Ippocampo edizioni   |   Novità in libreria...
Selfie sentimentale   |   fino al 25 novembre, Rezzato, Brescia...
Le immagini della fantasia   |   Sarmede, fino al 16 febbraio 2020...
Usborne edizioni   |   Novità in libreria...
Mondadori edizioni   |   Novità in libreria...
Rizzoli e Fabbri Ragazzi   |   Novità in libreria...
Lucca in viaggio nel tempo!   |   Laboratorio didattico, 16 e 30 novembre...
Fiabe magiche per grandi e bambini   |   11 novembre, Palazzo Firenze, Roma...
Premio Laura Orvieto   |   I vincitori dell'edizione 2019...
BAO Publishing   |   Alice di sogno in sogno...
 
Nuova ed.
Twitter
LiBeR su Facebook

LiBeR su Facebook
Servizi di LiBeRWEB
Convegni
Iniziative del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi di Campi Bisenzio
Elenco delle iniziative
Iscrizioni on-line
Newsletter
Logo Newsletter
La newsletter mensile che puoi ricevere gratuitamente nella tua casella di posta elettronica
Archivio delle newsletter

Iscriviti alla newsletter