I canali di LiBeRWEB: editori  |  biblioteche  |  librerie  |  libri&ragazzi
Copertina dell'ultimo numero di LiBeR - Fare clic per visualizzare la presentazione
Servizi LiBeR
Schede Novità
Rubriche e argomenti
di letteratura per ragazzi
Speciale
Saggio leggere
Gli indirizzari
I sondaggi di LiBeR
Produzione editoriale
La guida Librazzi
Logo - fai clic per visualizzare Guida Librazzi
 zoom editoria  progetto del mese  la cassetta degli attrezzi segnali di lettura
 scelti per voi

Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB. Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net


Bookmark and Share
[ 14 Febbraio 2019 ] De Agostini
Novità ragazzi e kids di marzo

Paola ZANNONER
L'amore complicato
Data di uscita: 5 marzo
300 pagine – euro 14.90
Target: 12+
L'amore ha le sue regole, ma seguirle non è semplice, perché quando si è innamorati il cervello e il cuore non comunicano. Lo sa bene Caterina, che si è appena messa con Marco, bellissimo, ribelle e misterioso.
Capisce che lui non la tratta come dovrebbe e che forse è un po' troppo misterioso, ma continua a illudersi che la loro sia la storia d'amore perfetta e a perdonare i comportamenti scostanti del suo Principe Azzurro. Le dieci regole per amare, però, non mentono mai, e alla fine Caterina prende la sua decisione. Ma la reazione di Marco è imprevedibile, e stravolge ogni regola.
Paola ZANNONER vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Strega per Ragazzi e Ragazze.

Annalisa STRADA
La scorpacciata
Data di uscita: 12 marzo
128 pagine – euro 12.90
Target: 8+
Due vecchi taccagni, due genitori super salutisti, due ragazzine troppo in gamba e un cane. Che cosa può succedere?
I genitori di Iunia e Clelia sono salutisti fermamente convinti che mangiare bene sia la soluzione a tutti i problemi del mondo. Ecco perché nei piatti delle figlie servono solo orride verdure lessate e altri cibi spaventosamente sani. Per le due sorelle è una vera tragedia non poter assaggiare nemmeno una caramella! Come se non bastasse, i loro vicini di casa sono due grinzosi vecchietti che, al contrario, amano spendere i loro soldi in prelibatezze di ogni genere. Il giorno in cui il loro frigorifero si guasta, Iunia e Clelia vengono chiamate ad aiutare i due anziani per mettere in salvo il cibo. Quando però, in cambio del loro lavoro, non ricevono nemmeno una caramella, inizia la guerra.
Annalisa STRADA è una delle più importanti e amate scrittrici di letteratura per ragazzi in Italia. Autrice bestseller da oltre 150 mila copie vendute. Tra i riconoscimenti ottenuti vanta il Premio Andersen, il Premio Bancarellino e il Premio Cento.

Mario LODI
Stella azzurra
Data di uscita: 26 marzo
136 pagine – euro 9.90
Target: 8+
U3 non è né astronauta né esperto scienziato, è solo un bambino, ma nel suo mondo è proprio ai bambini che è affidata la scoperta dell’Universo. I bambini, immersi in uno stato di ibernazione profonda, vengono lanciati nello spazio attraverso la dimensione sogno.
Qui esplorano. E tutto ciò che i loro occhi chiusi vedono viene trasmesso al Governo centrale. Ma le cose cambiano quando U3 si stacca dal gruppo e atterra su uno strano pianeta chiamato Terra. Qui U3 conosce Laura, una ragazzina che vive in un’immensa biblioteca fatta di torri altissime e scaffali luminosi. Laura e U3 diventano amici inseparabili, fino a quando U3 non viene risvegliato e gli adulti lo convincono che niente di quanto ha visto esiste realmente. Ma U3 è un bambino determinato e curioso e non ha intenzione di rimettersi a dormire. E adesso che sa dov’è la Terra è pronto all’avventura.
Mario LODI (1922-2014) è stato uno dei più importanti autori della letteratura per ragazzi e fra i principali intellettuali protagonisti del rinnovamento della scuola italiana nella seconda metà del ‘900. Maestro e pedagogista, fin dall'inizio della sua carriera di insegnante, ha maturato un profondo impegno per una scuola rispettosa dei diritti e della cultura dei bambini, pubblicando le sue esperienze pedagogiche in libri di saggistica e narrativa. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fra cui la laurea ad honoris causa in Pedagogia dall'Università di Bologna e, nel 2006, il Premio Unicef - Dalla parte dei bambini.

Serie MOM
Data di uscita: 19 marzo
128 pagine - euro 9,90
Target: 8+
Tre manuali agevoli da leggere avidamente, per imparare, affascinare o...far inorridire parenti e amici:

I segreti della galassia
Il Big Bang ti lascia senza parole? Non fai che chiederti quand’è che finalmente incontrerai un alieno? Questo libro è un varco spazio temporale che ti farà viaggiare anni luce tra i misteri delle galassie.

Da zero a infinito
Sai che lo zero è un numero importantissimo? Da cosa deriva il nome del più importante portale, Google, e cosa significa? Quello dei numeri è un mondo magico; scopri tutti i suoi segreti tra le pagine di questo libro.

Impiccati, affogati e squartati
Come si mummifica una testa in otto semplici mosse? Che legame c’è tra le epidemie di peste e i tiranni del passato? Quali sono i segreti della morte per decapitazione? Queste e altre macabre curiosità in un volume tascabile da leggere tutto d’un fiato.

Allegra DAMI
Dummysaurs
Data di uscita: 26 marzo
Target: 5+
La preistoria non è mai stata così esilarante! Una sconosciuta banda di dinosauri alle prese con il pattinaggio saponato, i selfie, i talent show e le gare di sputi L’autunno 2018 è un tuffo nella preistoria come non l’avete mai vista, insieme a Ditzy, Dinus, Diva, Cassandra, Codone e molti altri: gli eccentrici Dummysauri, protagonisti della nuova serie TV in onda su DeA Kids, arrivano anche in libreria insieme a De Agostini con un’offerta ricchissima. Sticker, storie da leggere e da colorare, più tante bizzarre attività per imparare lo speciale linguaggio dei segni dei Dummysauri o le discipline dell’Uovo Prigioniero, del Tiro allo Pterottero e del lancio dello Zanzarodonte.

Miraculous
Data di uscita: 26 marzo
Target: 5+
Azione, humor, amore e doppia identità sono il cocktail vincente di Miracolous, la nuova serie che sta conquistando televisioni e librerie con i suoi due teenager supereroi, Lady Bug e Le Chat Noir, insieme per salvare il mondo.
Si aggiungono alla serie due titoli di novelization:
- Le avventure di Lady Bug e Chat Noir, I sapoti
- Le avventure di Lady Bug e Chat Noir, Orsaccio


Informazioni:
Riccardo Barbagallo | Ufficio stampa DeA Planeta e De Agostini
riccardo.barbagallo@deagostini.it
Tel. 02-38086630


[ Notizie recenti ]  
La Margherita edizioni   |   Novità di primavera in libreria...
Lapis Edizioni   |   Le novità del 23 maggio 2019...
Atlante dei grandi esploratori   |   In arrivo da Donzelli il libro vincitore di Bologna Ragazzi Award non fiction 2019...
Rizzoli e Fabbri ragazzi   |   Novità in libreria dal 21 maggio 2019...
Babalibri   |   Novità di maggio 2019...
DeAgostini   |   Novità per ragazzi di giugno e luglio 2019...
Mondadori Ragazzi   |   Novità in libreria dal 21 maggio...
Melvina, di Rachele Aragno   |   Da Bao Publishing la fiaba di una ragazzina che ha fretta di crescere...
Piemme Junior   |   Novità in libreria...
Il nostro avvenire dorato   |   Di Benny Lindelauf per Edizioni San Paolo...
 
Nuova ed.
Twitter
LiBeR su Facebook

LiBeR su Facebook
Servizi di LiBeRWEB
Convegni
Iniziative del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi di Campi Bisenzio
Elenco delle iniziative
Iscrizioni on-line
Newsletter
Logo Newsletter
La newsletter mensile che puoi ricevere gratuitamente nella tua casella di posta elettronica
Archivio delle newsletter

Iscriviti alla newsletter