I canali di LiBeRWEB: editori  |  biblioteche  |  librerie  |  libri&ragazzi
Copertina dell'ultimo numero di LiBeR - Fare clic per visualizzare la presentazione
Servizi LiBeR
Schede Novità
Rubriche e argomenti
di letteratura per ragazzi
Speciale
Saggio leggere
Gli indirizzari
I sondaggi di LiBeR
Produzione editoriale
La guida Librazzi
Logo - fai clic per visualizzare Guida Librazzi
 zoom editoria  progetto del mese  la cassetta degli attrezzi segnali di lettura
 scelti per voi

Vengono segnalate notizie che interessano il mondo della lettura e dei libri per bambini e ragazzi, selezionate fra quelle pervenute alla redazione di LiBeRWEB. Per segnalare una notizia scrivi a: liberweb@idest.net


Bookmark and Share
[ 12 Ottobre 2018 ] De Agostini e DeA
Novità ragazzi ottobre

Matt & Bise
Mamma ci siamo persi a New York
(De Agostini - 23 ottobre | Target 12+)
È bello vedere il mondo, ma noi facciamo schifo in inglese.
Ma no, dai, We spik a discret inglish...
Si può viaggiare in giro per il mondo senza parlare inglese in modo dignitoso? Matt e Bise si sono dati la risposta: no! Per rimediare hanno fatto la valigia e sono partiti. Destinazione: New York! Studiare sui banchi di un vero college americano è solo la prima di una lunga serie di sfide: sotto le luci di Times Square, nei più stretti e bui vicoli di Chinatown, in sella ai selvaggi cavallini delle giostre di Coney Island, nella complicatissima Subway, Matt e Bise hanno realizzato il loro sogno americano! Seguili in questo assurdo viaggio Oltreoceano, e impara l’inglese meglio di loro (anche perché non ci vuole poi molto)! Ma occhio a Mamma Bise, che spunterà quando meno te l’aspetti per insegnarti le regole di grammatica. Tra espressioni tipiche e modi di dire, in questo libro troverai tutto ciò che ti serve per poter urlare al mondo Yes! I can! Perché... se ce l’ha fatta Bise, ce la puoi fare anche tu!
MATT & BISE, (Matteo Pelusi, 1993 & Valentino Bisegna, 1993), noti come il duo di youtuber più amato in Italia, sono specializzati in video divertenti e sfide. I loro contenuti sul canale YouTube registrano più di 250 milioni di visualizzazioni. Con i loro 3 milioni di follower su Instagram e 2 milioni di fan su Facebook, Matt & Bise non si sono fermati ai social. Hanno partecipato a programmi di successo sulle reti MEDIASET, come #Estate, Chi ha incastrato Peter Pan, Striscia la notizia; sono stati gli inviati dal backstage per il programma RAI The Voice 2018; e collaborano anche con SKY UNO in prima serata come ospiti su Social Face 3 e Fufforial.

Andrea Franzoso
#Disobbediente!
(De Agostini - 23 ottobre | Target 9+)
Che cosa succede se un dipendente decide di non volgere lo sguardo altrove quando si accorge che il capo della sua azienda ruba? Se tra salvare la carriera o la coscienza, opta per quest'ultima? Dopo il successo de Il disobbediente, Andrea Franzoso ha deciso di raccontare la sua storia anche ai ragazzi, a cui lancia un messaggio forte: "Essere onesti è la vera rivoluzione". L'intera vicenda, narrata in un modo semplice e diretto, arriverà ai ragazzi della scuola secondaria sollevando dubbi, discussioni e incertezze. Non è mai troppo presto per porsi questa domanda: vale la pena essere onesti?
Nel febbraio 2015 Andrea FRANZOSO, all'epoca funzionario dell'internal audit di Ferrovie Nord Milano, scopre che il suo presidente utilizza denaro pubblico per i propri interessi. Fra le spese folli c'è veramente di tutto: materiale porno, viaggi, abiti firmati, poker online, oltre 180 mila euro di multe accumulate da suo figlio con l'auto aziendale. Ma ci sono anche tre quadri per l'ex presidente della Regione Lombardia, una stampa antica per il comandante dei carabinieri, consulenze a politici amici, e così via. Franzoso segnala il tutto internamente, ma gli dicono: "lascia stare". Decide di andare alle forze dell'ordine e presenta un esposto. Parte allora un'inchiesta della procura di Milano per peculato e truffa aggravata: il presidente è costretto a dimettersi ed è rinviato a giudizio. Andrea Franzoso, invece, subisce ritorsioni e un trasferimento in un altro ufficio, senza più alcun compito di controllo. Attorno a lui si fa il vuoto: i colleghi gli voltano le spalle e lo evitano. Infine, perde il lavoro. Ma questo non l'ha fermato, e lui è qui per raccontarcelo.
 
Narrativa
 
Sabina Colloredo
Fai un salto
(DeA - 2 ottobre | Target 14+)
Virginia ha una vita apparentemente perfetta, fino al giorno in cui il mondo le crolla addosso. Il padre se ne va, lasciando lei, la sorellina e la mamma in grosse difficoltà economiche. Le tre donne di famiglia sono così costrette a cercare un nuovo appartamento e a ricominciare da capo. Ma voltare pagina non è affatto semplice: la vita sembra impossibile in un posto che non si riesce a chiamare casa. E Virginia si trova a crescere più in fretta del previsto, perché tocca a lei occuparsi della madre, ormai sull’orlo della depressione, e della sorellina, che non ha più nessun riferimento. Come farà a tenere insieme i cocci della sua famiglia, quando anche il suo stesso cuore sembra andare in pezzi, diviso tra due ragazzi appena conosciuti?
Sabina COLLOREDO vive a Milano e ha due figlie. Fin da piccola si appassiona alla scrittura e alle elementari scrive il suo primo romanzo. Direttrice creativa in alcune tra le più importanti agenzie di pubblicità milanesi, con la nascita delle figlie inizia a scrivere libri per l’infanzia che pubblica con Edizioni EL, Emme, Edizioni e Einaudi Ragazzi. I suoi libri sono tradotti in molte lingue. Sono un centinaio tra racconti, romanzi storici e mitologici, biografie e femminili e poesie. Ogni anno incontra tantissimi ragazzi che hanno letto i suoi libri e con i quali avvia un percorso di educazione alla lettura. Fai un salto è il suo esordio nella letteratura young adult.

Sigh Tanc
Amici davvero
(DeA - 9 ottobre | 14+)
C’è un posto che è solo loro, delle ragazze e dei ragazzi di questa storia. È un parchetto di Roma, la Roma di oggi, con le panchine, il prato e il bar dove passano le giornate a superare casini, a parlare della maturità che sta arrivando. Uno di loro rischia di non essere ammesso all’esame, uno viene insultato solo perché la sua famiglia non è italiana. Il più piccolo viene preso di mira dai bulli del liceo. Due ragazze si amano, si lasciano e si ritrovano più legate di prima. Un’altra si perde, trascinata sul fondo dall’abuso di tutto, salvata da chi le vuole davvero bene. Uno viaggia spesso, fa lo youtuber e si chiama Tancredi. Questa è la storia dei suoi amici che sono più che semplici amici. Sono un vera famiglia.
Tancredi GALLI, in arte Sigh Tanc, è nato il 5 agosto 1999. Adora disegnare e sogna di firmare un fumetto prima o poi. Dal 2005 è una star del web, con oltre 12,5 MLN di visualizzazioni su Youtube e 400.00 follower su Instagram.

Liz Flanagan
L'estate di Eden
(DeA - 16 ottobre | 14+)
È una mattina di settembre, l'estate è già un ricordo e Jess si sta preparando per andare a scuola. La solita felpa nera, il solito eyeliner scuro sugli occhi, e la solita attenzione a nascondere i tatuaggi che le coprono il corpo. Presto però Jess si rende conto che quella non è una mattina come tutte le altre. Perché la sua migliore amica, Eden, è scomparsa. La polizia inizia le indagini e interroga subito Liam, l'ex ragazzo di Eden, che sembra nascondere più di un segreto. Ma le ricerche procedono per le lunghe, Jess è inquieta e troppe domande le affollano la mente. Domande sull'ultima estate insieme a Eden. E se l’amica avesse sempre cercato di dirle qualcosa? E se il tempo a disposizione per ritrovarla stesse per scadere? Per Jess inizia una corsa adrenalinica, contro tutto e contro tutti: solo lei può salvare Eden, e deve farlo in fretta.
Liz FLANAGAN è cresciuta a Hebden Bridge nel West Yorkshire, in Inghilterra. Laureata in Scrittura Creativa, ha lavorato per diversi anni per una casa editrice di libri per ragazzi, e ora divide le proprie giornate tra l’insegnamento, la scrittura, e le sue figlie.

Robin Benway
Il filo che ci unisce
(DeA - 30 ottobre | 14+)
Non avere né fratelli né sorelle non è poi tanto male. È così che l’ha sempre pensata Grace, figlia unica e adottata di una famiglia benestante. Ma quando all’ultimo anno di liceo scopre di essere incinta, Grace deve ripensare a tutte le sue teorie. Dare in adozione la bambina che sta crescendo dentro di lei è la scelta più difficile che abbia mai fatto, e all’improvviso sente il bisogno di saperne di più. Sulla sua storia, sulla sua vera madre. Scopre così di non essere affatto figlia unica. Come un uragano nella sua vita arriva no una sorella e un fratello. Maya, che ha un anno meno di lei e che ha un opinione su tutto.
Soprattutto sulla famiglia appena ritrovata. E Joaquin, che ha passato tutta la vita in affido e che non ha alcune intenzione di aprire il suo cuore a nessuno. Tanto meno alle due sorelle. Una straordinaria storia che parla del significato della famiglia in tutte le sue forme.
Robin BENWAY è autrice di sei romanzi young adult. I suoi libri sono stati tutti bestseller del New York Times e hanno vinto numerosissimi premi come il National Book Award. Robin è cresciuta a Orange County, California, ha frequentato la NYU e si è laureata alla UCLA. Attualmente vive a Los Angeles, dove passa il tempo a girovagare con il suo cane, Hudson, a bere caffè e a rimandare il lavoro.

Iben Akerlie
Il mio amico a testa in giù
(DeA - 16 ottobre | Target 9+)
Amanda ha tredici anni e voti impeccabili. Ecco perché la professoressa di lettere sceglie proprio lei per affiancare Lars, il nuovo arrivato a scuola: Amanda è la più matura della classe e sicuramente farà un buon lavoro. Il fatto è che Lars non è un ragazzino come gli altri, ma soffre della sindrome di Down. Se Amanda dovrà passare l’intero anno insieme a lui, come potrà far colpo su Adam, il compagno per cui ha una cotta colossale? La vicinanza con Lars però si rivela qualcosa di speciale: con lui Amanda può essere se stessa, scambiare sguardi d’intesa e inventare formule magiche... Almeno fino al giorno in cui Amanda scopre che tutti a scuola hanno preso di mira il ragazzino, deridendolo per il suo handicap. Lei farebbe qualunque cosa per difenderlo. Ma se questo significasse mettere se stessa in ridicolo e perdere per sempre Adam?
Iben AKERLIE è un’attrice norvegese e ha preso parte a molti film e serie tv. Nel 2016 ha fatto il suo esordio come scrittrice per ragazzi con il titolo pluripremiato Il mio amico a testa in giù. Vive a Oslo.

Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto
Attenti ai lupi
(DeA - 16 ottobre | Target 9+)
Dalla fantasia di due dei più amati autori italiani per ragazzi, Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto, nasce una collection pregiata che propone sette intriganti storie dei maestri assoluti del dark, i fratelli Grimm. Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Il principe ranocchio, Occhietto Dueocchietti Treocchietti, Sei cigni, Tremotino.
Fiabe con protagoniste femminili, fiabe con sorelle invidiose, fiabe con regine cattive, re ottusi e streghe infide... una scelta di storie preziosamente illustrate, dalle più alle meno note, dalle più felici alle più crude, tutte reinterpretate per un Halloween all’insegna della paura.
Pierdomenico BACCALARIO è uno degli scrittori italiani per ragazzi più riconosciuti in tutto il mondo. I suoi romanzi più noti sono quelli scritti sotto lo pseudonimo di Ulysses Moore, e tradotti in oltre sedici lingue.
Davide MOROSINOTTO è uno scrittore, traduttore e giornalista italiano autore di molti romanzi per ragazzi, e vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Frignano (2016), il Premio Gigante delle Langhe (2017) e il Premio Andersen (2017).

Francesco d'Adamo
Il muro
(DeA - 23 ottobre | 9+)
Il Muro è così alto che si fa fatica a vederne la cima e così lungo che nessuno sa dove cominci e dove fi nisca. Il Muro è comparso un giorno e da allora ha continuato a crescere allungando le sue spire come un serpente a sonagli.
In tanti sono partiti per tentare di oltrepassare il Muro perché dall’altra parte pare ci sia il Paese della Ricchezza e dell’Abbondanza. Molti sono tornati indietro raccontando storie terribili e paurose; di qualcuno non si sono avute più notizie, e forse ce l’ha fatta ad andare Di Là, o forse no. Chi lo sa? In tre devono assolutamente riuscire a scavalcare il Muro: Teresa per andare a cercare sua sorella che un anno prima è partita col Tren de la Muerte e non è più tornata.
Un moccioso che si chiama Pato e vuole trovare Gotham City per chiamare Batman con un Bat-segnale trovato in un sacchetto di patatine e chiedergli di aiutarlo perché al suo villaggio sono molto poveri e ci sono degli uomini cattivi che li perseguitano.
E un coyote che si chiama Coyote che deve assolutamente trovare la sua compagna: anche lei è andata Di Là e non sa più tornare indietro.
Ai tre si unisce Marquez che vive in una fattoria ai margini del deserto al di là del quale sorge il Muro e alleva pecore con uno zio mezzo indiano.
A Marquez in realtà del Muro non importa un fico: lui ha un cavallo, un fucile e tutta la libertà che può desiderare. E allora perché mai quando una mattina ha scoperto quei tre che dormivano tra le sue pecore si è fatto convincere ad accompagnarli al Muro?
Francesco D'ADAMO ha esordito nel 1999 nella narrativa per ragazzi: il suo romanzo Storia di Iqbal è diventato un vero e proprio caso letterario e, a diversi anni dalla sua prima pubblicazione, continua a riscuotere successo in tutto il mondo.
 
Sir Steve Stevenson
Sfida sulla transiberiana
(DeA - 30 ottobre | 8+)
Il ladro internazionale Strogoff lancia una sfida all'agenzia investigativa Eye International: ha deciso di derubare uno dei loro ricchissimi clienti in viaggio sulla Transiberiana. Partirà un'indagine mozzafiato in cui Agatha e Larry Mistery, aiutati dal cugino Jack, viaggeranno gomito a gomito con il più astuto dei colpevoli!
Sir Steve STEVENSON, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.

Jeff Creepy
Super spavento
(DeA - 2 ottobre | Target 7+)
Il caso dello scienziato pazzo
Tutti conoscono la leggenda di Darkday Woods. Tutti hanno sentito raccontare almeno una volta la storia dello scienziato pazzo che conduceva esperimenti genetici nel bosco. Non tutti però sanno che leggenda e realtà spesso sono più vicine di quanto si possa immaginare… certamente non lo sanno Matt, Giorgia, Ethan e Amy, che decidono di partire per una gita in campeggio, armati solo di zaini e libri dell’orrore. Ma quando cala la notte, il bosco sussurra i suoi segreti; i quattro amici si addentrano sempre più a fondo nei meandri di Darkday Woods e si imbattono in un edificio abbandonato che assomiglia proprio a un vecchio laboratorio. E se quella dello scienziato pazzo non fosse soltanto una leggenda? Per scoprirlo, basta entrare, e affrontare la paura.

Il videogioco dell'orrore
Aiden è un ragazzo spericolato, ama gli sport e non riesce mai a star fermo. Il giorno in cui un brutto incidente lo costringe a letto per settimane, per lui è una vera tragedia. Non può correre, non può giocare a basket, non può uscire con gli amici: il suo morale è a terra. Fino a che suo padre gli regala il videogioco dell'orrore che Aiden ha sempre desiderato: Fear Itself. Un gioco immersivo che gli consente di accedere a un mondo di paure governato da una spaventosa Mummia. Ma ciò che non è reale non può davvero far paura, Aiden lo sa bene. A meno che… il gioco non diventi a doppio senso. E se adesso fosse la Mummia a giocare con te?
 
Harriet Muncaster
Isadora Moon
(De Agostini - 2 ottobre | Target 6+)
Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma è una fata e il papà un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due.
Adora la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma ama anche l’alba, le bacchette magiche e il suo Coniglietto Rosa. Per Isadora e i suoi amici le avventure non finiscono mai!
Potrai trovare tanti giochi, parti da leggere e adesivi e ancora test e attività per scoprire se sei più fata o vampira!
I titoli in uscita:
Una giornata al luna park
Magie d’inverno


Ragazzi e Kids
 
Snezhana Soosh
Stammi vicino papà
(DeA - 23 ottobre | Target 6+)
Le delicate illustrazioni dell’artista Snezhana Soosh toccheranno le giuste corde del cuore con questo tenero racconto del rapporto tra una bimba e suo padre, colui che agli occhi della piccola appare come una  figura imponente, sì, ma protettiva e rassicurante; lui è la voce della ninna nanna al telefono e l’ancora di salvezza nei giorni bui, complice, maestro, saggio consigliere. Padre e figlia in questo libro sono fonte di conforto e felicità l’una per l’altro, compagni di vita con cui volare in alto, fino a toccare le stelle. Una raccolta di immagini dolcissime e ricche di poesia insegnano ai bambini (e ai genitori) il valore delle piccole cose, perché non si perda mai la capacità di coglierne l’importanza.
Snezhana SOOSH (Russia, 1980) vive in Ucraina con l'amato figlioletto, da cui si lascia ispirare per le proprie opere. Disegna da quando era una bambina, adora la natura e spera un giorno di andare a vivere in campagna, dentro una casa con grandi finestre che lascino entrare tanta luce nella sua vita.
“Ho sempre desiderato un padre tenero e amorevole, ma il mio non era capace di mostrare i propri sentimenti. Il più delle volte era distante e freddo. Osservavo i papà delle mie compagne, che le facevano sentire amate e protette. Immagino di aver illustrato ciò che non ho mai avuto quando ero bambina.” – Snezhana Soosh

Rusty Rivets
(De Agostini - 16 ottobre | Target 4+)
Inventore aggiusta tutto, Rusty risolve piccoli e grandi problemi insieme alla sua amica Ruby. Aiutati dal tirannosauro meccanico Jobot e da una vasta schiera di attrezzi animati, Rusty e Ruby dispensano ai bambini facili pillole di scienza e tecnologia. Pensata per fornire preziosi spunti e suggerimenti a tema S.T.E.M., Rusty Rivets diffonde un importante messaggio che sta alla base del successo: è dagli errori che nascono grandi cose.
I titoli in uscita:
Amici da lontano | Target 6+
Supersticker | Target 4+
Il grande spettacolo delle scimmie | Target 6+
Il potere della calamita | Target 6+
Conosci Rusty Rivets | Target 6+
Gioca e colora | Target 4+


Hana Zuki
(De Agostini - 16 ottobre | Target 6+)
Il potere dell'amicizia
Una nuova divertentissima avventura che vede protagonista la piccola Hanazuki. Insieme ai suoi amici Hemka, la Moon Flower più divertente che c'è sfida i cattivi per salvare la luna e proteggere tutti i suoi incredibili abitanti.

Super Sticker
Tanti sfondi coloratissimi da arricchire con gli sticker di Hanazuki e dei suoi stranissimi amici! Pagine di puro divertimento per far correre la fantasia a un ritmo sfrenato!
   
Christina de Witte | Chrostin
La guida definitiva per essere una ragazza
(De Agostini - 2 ottobre | Target 12+)
Ironica, motivazionale e pratica, questa guida parla la lingua delle ragazze di oggi. A scrivere infatti non è un professore, né un adulto, bensì una ventenne ribelle molto social che dell’adolescenza può parlare da esperta perché ci è appena passata, uscendone viva. Quella di Chrostine è una risposta alle guide sulla pubertà che le affibbiavano quando era più piccola e che parlavano solo di quanti peli le sarebbero spuntati sulle gambe o dei brufoli che le sarebbero comparsi sulla sua faccia di lì a poco. L’adolescenza però è molto di più, e l'autrice ce lo spiega attraverso i suoi ricordi, insegnandoci che essere ribelli e cool non significa essere sempre forti e sicure di sé.
CHROSTIN, oltre 50K follower su Instagram, è recentemente diventata globale con più di 30K tra condivisioni e collaborazioni a siti internazionali come Buzzfeed, Cosmo, UpWorthy, e Bored Panda.

Stuart Atkinson
Guida galattica alle stelle (per gattini e umani)
(De Agostini - 16 ottobre | Target 8+)
Prendete sciarpa e guanti, agguantate la torcia e non dimenticate la tavoletta di cioccolata: stanotte si va fuori città per ammirare le stelle. Alla guida di questo viaggio intergalattico c’è Gatta Letizia, un’esperta in fatto di sistema solare, nebulose e costellazioni. Il cielo sopra di noi cambia in base alle stagioni, racchiude miliardi di stelle, pianeti e misteri tutti da scoprire. Una proposta educational fuori dalle righe per imparare che siamo parte di qualcosa di più grande, per capire come funziona il nostro piccolo pianeta quaggiù e restare senza fiato alla vista del firmamento.
Stuart ATKINSON Astronomo, divulgatore scientifico e... marziano mancato. Ha all'attivo 14 titoli di divulgazione astronomica e racconta di viaggi spaziali su BBC Radio Cumbria.

Valentina Camerini
365 fatti straordinari per sorprendere gli amici
(DeA - 23 ottobre  | Target: 8+)
Quante macchine pesa una balena? I vampiri esistono davvero? Qual è l'animale più antico del mondo? Una collezione di 365 fatti curiosi, incredibili e divertenti per sapere sempre cosa dire e per impressionare amici, conoscenti, genitori e insegnanti. Scienza e storia si mescolano alla cultura pop in un questo perfetto regalo di Natale che avvicinerà alla lettura anche i bambini più restii.
Valentina CAMERINI milanese, nata nel 1981, da più di dieci anni scrive per adulti e ragazzi come autrice e ghost writer. Collabora con The Walt Disney Company Italia e scrive per Mondadori, Electa Young, De Agostini.

Valentina Camerini
Voglio fare il mio diario
(De Agostini – 9 ottobre | Target: 8+)
Un vero e proprio manuale, ricco di consigli e suggerimenti utili per scrivere un romanzo, partendo dalla forma più immediata, il diario. Con la prefazione della vincitrice del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018, Paola Zannoner, il volume illustra - capitolo dopo capitolo - come creare ambientazioni, protagonisti e antagonisti, colpi di scena e finali lieti, prendendo spunto dalle avventure di Mia, contenute nei volumi Voglio fare la scrittrice e Voglio fare l'innamorata. Tante attività e test, in un'accattivante cornice grafica, arrichiscono il libro, che non può mancare nella biblioteca personale di ogni aspirante piccola scrittrice!
Valentina CAMERINI milanese, nata nel 1981, da più di dieci anni scrive per adulti e ragazzi come autrice e ghost writer. Collabora con The Walt Disney Company Italia e scrive per Mondadori, Electa Young, De Agostini.

Il mondo dei miti
Gli dei e degli eroi della grecia antica
(De Agostini – 16 ottobre | Target: 6+)
Una raccolta di schede dedicate ai più incredibili e famosi personaggi della mitologia greca. Dei dell'Olimpo, eroi e creature mostruose, tutte insieme in una ricchissima galleria corredata da immagini colorate che arricchiscono ogni pagina.

Informazioni:
Riccardo Barbagallo | Ufficio stampa DeA Planeta e De Agostini
riccardo.barbagallo@deagostini.it
Tel. 02-38086630


[ Notizie recenti ]  
Io sto con vanessa   |   Da DeAgostini un silent book contro il bullismo...
Usborne Edizioni   |   Le principali novità di settembre-ottobre...
Tunué   |   Uscite di ottobre...
Il sentiero   |   Testi e immagini di Marianne Dubuc, da Orecchio acerbo...
Beo lo scarabeo   |   Un fumetto di Sergio Cabella per Manfont...
Il piccolo Principe   |   Nella collana Carte in Tavola di Fatatrac...
Corraini Edizioni   |   Nuove uscite...
Impara con Boogie e due nuovi mutanti!   |   Da Lapis una nuova collana ideata da Sophie Fatus e i nuovi titoli di Agnese Baruzzi...
A casa dell’ape   |   Il primo albo di kira kira edizioni...
Mondadori Ragazzi   |   Novità in libreria...
 
Nuova ed.
Twitter
LiBeR su Facebook

LiBeR su Facebook
Servizi di LiBeRWEB
Convegni
Iniziative del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi di Campi Bisenzio
Elenco delle iniziative
Iscrizioni on-line
Newsletter
Logo Newsletter
La newsletter mensile che puoi ricevere gratuitamente nella tua casella di posta elettronica
Archivio delle newsletter

Iscriviti alla newsletter