I canali di LiBeRWEB: editori  |  biblioteche  |  librerie  |  libri&ragazzi
Copertina dell'ultimo numero di LiBeR - Fare clic per visualizzare la presentazione
Servizi LiBeR
Schede Novità
Rubriche e argomenti
di letteratura per ragazzi
Speciale
Saggio leggere
Gli indirizzari
I sondaggi di LiBeR
Produzione editoriale
La guida Librazzi
Logo - fai clic per visualizzare Guida Librazzi
Librerie - Gianna e Roberto lasciano la libreria
  Data 29-Nov-2012  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa

Gianna e Roberto lasciano la libreria

È ufficiale: Gianna Vitali e Roberto Denti lasciano il loro lavoro alla Libreria dei Ragazzi per concedersi un meritato riposo. Gli amici di LiBeR che qualche mese fa avevano rivolto il loro augurio per il quarantesimo compleanno della libreria, rinnovano il loro affetto e la loro riconoscenza a Gianna e Roberto per l’aiuto importante ricevuto in molti anni di attività.

Di seguito il comunicato stampa de Il Castoro, da ora proprietario della libreria al 100%:

La libreria dei ragazzi: verso nuovi scenari

Milano, 27 novembre 2012 - Passione, competenza e professionalità hanno fatto crescere la Libreria dei Ragazzi di Milano per quarant’anni, facendola diventare un insostituibile punto di riferimento per intere comunità di lettori, piccoli e grandi, e per chiunque abbia a cuore i libri, le storie e la cultura come valori da coltivare fin dai primi anni di vita. Una libreria che ha cambiato il mondo dei libri per ragazzi in Italia, radicata nel presente e con un’immutata voglia di creare e alimentare progetti, iniziative e scenari futuri.
Dopo quasi sei anni dal suo ingresso nella Libreria dei Ragazzi come socio di maggioranza, Il Castoro arriva a completare la sua partecipazione acquisendo la libreria al 100%.
A conclusione dei festeggiamenti per i quarant’anni della Libreria da loro fondata, Roberto Denti e Gianna Vitali hanno deciso di ritirarsi. E’ un passaggio importante che conferma un progetto culturale di primo piano, un passaggio fondamentale anche nella storia della casa editrice Il Castoro, che proprio il prossimo anno compirà vent’anni.
I percorsi del Castoro e della Libreria dei Ragazzi si sono intrecciati profondamente negli ultimi sei anni, attraverso una stretta e costante collaborazione che è stata realizzata nel rispetto dell’identità della libreria e della sua storia. La Libreria è cresciuta ancora, e ha moltiplicato le sue attività. Innumerevoli eventi, incontri, corsi e spettacoli animano ogni settimana i suoi locali per scuole e famiglie, bambini e ragazzi, autori, editori, bibliotecari, insegnanti, sempre nel segno di un progetto culturale che vuole rinnovarsi costantemente per rispondere alle esigenze dei nuovi lettori e di un mercato in rapida evoluzione. La Libreria dei Ragazzi è un luogo vivo, vitale e necessario, ben saldo sulle proprie radici possenti e sempre all'avanguardia.
“Da oggi passiamo il testimone, contenti di passarlo a chi ha condiviso le nostre idee e le porta avanti con entusiasmo, nel segno di una storia lunga 40 anni e con un’identità di visione", dicono Roberto e Gianna Denti, e concludono: “Ringraziamo Renata Gorgani e il Castoro tutto, Guido Orsi, i collaboratori della Libreria: Erika Banfi, Daria Bertoni, Fausto Boccati, Stefania Ciangaretti, Lorena Marchesi, insieme a tutte le persone che in questi anni hanno collaborato con noi."
“Siamo estremamente grati per tutto l’aiuto, il supporto e il coinvolgimento  attivo e infaticabile di Gianna e Roberto all’interno delle attività della Libreria”, afferma Renata Gorgani, Presidente della Libreria dei Ragazzi. “Lavorare con Gianna e Roberto è stata la migliore scuola, il continuo confronto uno stimolo insostituibile che ci ha consentito di portare avanti in questi anni un progetto condiviso che sta a cuore a ognuno di noi. Il legame di profonda amicizia e stima terrà incrociati i nostri percorsi, di certo proseguirà il dialogo sulle scelte dei libri.”
Da questo momento inizia per La Libreria dei Ragazzi un nuovo corso che vedrà aprirsi nuovi scenari e che comporterà profonde innovazioni, di cui sarà dato l'annuncio nei prossimi mesi.

Per informazioni:
Paola Malgrati
Ufficio stampa Il Castoro | La Libreria dei Ragazzi
Tel. 02.29513529
Email: ufficio.stampa@castoro-on-line.it

 
Librerie - Gianna e Roberto lasciano la libreria
Nuova ed.
Twitter
LiBeR su Facebook

LiBeR su Facebook
Servizi di LiBeRWEB
Convegni
Iniziative del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi di Campi Bisenzio
Elenco delle iniziative
Iscrizioni on-line
Newsletter
Logo Newsletter
La newsletter mensile che puoi ricevere gratuitamente nella tua casella di posta elettronica
Archivio delle newsletter

Iscriviti alla newsletter