Bookmark and Share
[ 12 Marzo 2013 ] La strada di Miro
Una novità per Casa Editrice Mammeonline

La strada di Miro è un bellissimo albo illustrato. Il testo è di Tiziana Rinaldi e le illustrazioni di Antonio Boffa. Un albo grande in tutti i sensi, a cominciare dal formato: 32x24.

Il testo di Tiziana è dolce e poetico e le illustrazioni di Antonio animano il mondo in cui Miro pedala con la sua bicicletta creando suggestive atmosfere oniriche e al contempo concrete. La copertina è un bellissimo esempio. La strada di Miro è un libro per parlare di ecologia, di osservazione del territorio, di integrazione, di amicizia e amore, ma è anche semplicemente un libro da assaporare insieme, grandi e piccini.
In un mondo sempre più veloce Miro avanza piano, con la sua bicicletta che gli dà modo di scambiare un saluto, due parole, un piccolo dono, con il macchinista del treno, con Aldo e Marta seduti al Belvedere, con Prisca che vende le sue verdure.
La strada è lunga, ma Miro, seppure stanco dopo una giornata di lavoro, la percorre con cuore leggero, perché alla fine, dopo che ha attraversato un intero microcosmo, un mondo che mentre pedala si fa più silenzioso, più ampio, più a misura d’uomo, lo aspetta il dono più bello.
La strada di Miro
di Tiziana Rinaldi e Antonio Boffa
16 €, 32 pagine, 32x24

Informazioni: Casa Editrice Mammeonline, 348 2920976 o allo 0881 661641, casaeditricemammeonline@gmail.com