Bookmark and Share
[ 21 Maggio 2012 ] Milly Merletti. Sogni di moda
Una nuova serie in libreria per De Agostini Ragazzi

Nuova Serie
Elena Peduzzi, "Milly Merletti. Sogni di moda"
Primi tre titoli in libreria da domani:
Milly Merletti – Principessa in jeans
Milly Merletti – Minigonna Rock
Milly Merletti – Scarpette rosse a New York
(cartonato olandese –  formato 14 x 20 – pagine 144 – euro 8,90)
 
Il catalogo De Agostini Ragazzi si arricchisce di una nuova serie: "Milly Merletti", ideata e scritta da Elena Peduzzi (con illustrazioni di Federica Salfo) e ispirata al mondo della moda che da sempre affascina le ragazzine di tutto il mondo.

Milly è l’ultima erede della casata Merletti e vive con la famiglia nell’antico atelier: la Premiata Sartoria Merletti è un’antica azienda di moda, ricca di segreti e talenti. Curiosa nello scoprire gli anfratti della casa (e della moda), Milly un giorno approda al solaio, dove nota, tra i tanti,  un armadio di legno bianco con una bellissima cornice e una grande toppa d’argento la cui forma ricorda la sagoma di una farfalla, ma… l’armadio è chiuso e solamente la scoperta di una chiave ben custodita le permetterà di aprirlo: dentro ci sono vestiti meravigliosi e quando ne indossa uno si ritrova catapultata nel Settecento, al cospetto della regina Maria Antonietta. Le avventure e i colpi di scena non mancano! Il ritorno all’atelier (e soprattutto al suo tempo), coinciderà con altri sogni e spunti per nuovi bozzetti…. che troveranno realizzazione nelle pagine dei libri successivi. Ogni racconto è un nuovo viaggio nel tempo e così nel secondo volume - Minigonna Rock - Milly si ritroverà nella Londra degli anni Sessanta, dove conoscerà i Beatles; nel terzo - Scarpette rosse a New York – verrà proiettata nella New York dell’American Ballet Theatre degli anni Ottanta.

Milly è nata così - scrive Elena Peduzzi - in un caldo pomeriggio estivo, davanti a un grande e polveroso armadio chiaro di cui non si trovava la chiave – scrive Elena Peduzzi - Questa credo sia la vera magia delle cose che hanno una storia: portarti lontano, là dove tutto è iniziato e il passato è qualcosa che si può reinventare, riproporre. Come la moda, che segue dei cicli e si ripete sempre. Perché, come diceva Coco Chanel, non c’è successo senza imitazione.

Elena Peduzzi, vive a Milano, ma scrive ovunque. Laureata in Lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di libri per ragazzi.
Alla fine ha capito che era più divertente scrivere e da allora non ha più smesso. Ha pubblicato molti libri con diverse case editrici, tra i quali Pesci Volanti; Amaro dolce amore (con Pierdomenico Baccalario); Fino alla fine dei tuoi sogni (con lo pseudonimo di Arianna Principe); tre episodi della saga urban fantasy My Land (con lo pseudonimo Elena P. Melodia); Senso Zero e Rachele, la rossa. È ghost writer e collaboratrice editoriale della collana in sette libri "Le principesse del Regno della Fantasia" di Tea Stilton. Ama i libri dal finale aperto, la buona tavola, i cani piccoli e furfanti come il suo Watson e il mare. Questo è la sua prima serie per De Agostini.

Informazioni: IDN Media Relations per De Agostini Ragazzi, Isabella Di Nolfo +39 335 5225677, Elena Schifino +39 348 0139808, idn.mediarelations@gmail.com