Bookmark and Share
[ 10 Settembre 2019 ] Premio Narrare la parità
28 settembre ore 21 Villa Bottini, Lucca
Premiazione opera prima classificata V Edizione NARRARE LA PARITA'

L'iniziativa, nata nel 2012 ad opera di Woman to be ha il patrocinio del Comune di Lucca e di tanti altri prestigiosi soggetti: Senato della Repubblica, AICCRE nazionale, Regione Toscana, Provincia di Lucca, Istituto Cervantes di Roma, ecc.. Oltre al Comune di Lucca hanno dato il patrocinio anche Rotary Lucca e Soroptimist Lucca che ho già invitato. Farà da padrona di casa Ilaria Vietina e interverranno altri relatori/relatrici.

Opera prima classificata di questa quinta edizione: Turchina, la Strega di Mariasole Brusa, illustrazioni di Marta Sevilla.

Fortissima la partecipazione dei testi non solo in lingua italiana ma in lingua spagnola, provenienti soprattutto dalla Spagna ma anche da paesi latino americani dove la casa editrice di Madrid Nube Ocho è molto conosciuta. http://www.nubeocho.com/index.php/it/

L'opera prima classificata è per adesso stata pubblicata in lingua italiana da MATILDA Editrice, da sempre sensibile alle questioni di genere, in lingua spagnola da NubeOcho Edizioni, che nei prossimi mesi tradurrà e pubblicherà il testo anche in lingua catalana e inglese.
Vedremo le due versioni e dunque i due testi (in italiano e spagnolo) il giorno della premiazione (28 Settembre 2019) mentre dovremo attendere qualche mese per la versione catalana ed inglese.

Info sul premio: https://narrarelaparitasite.wordpress.com/