Bookmark and Share
[ 18 Luglio 2019 ] Il nostro albero e Hank Zipzer e Il mio cane è un coniglio
Le novità in libreria di Uovonero


IL NOSTRO ALBERO
Un racconto straordinario sulla memoria e i legami familiari, dalla penna del compianto Mal Peet con le illustrazioni delicate di Emma Shoard.

"Il nido era la cosa migliore che mio padre avesse mai costruito, e l'ha costruito per me.
L'ha costruito quando ci siamo trasferiti nella nuova casa: lui, io e la mamma.
Pensavo fosse meraviglioso. Stravagante.
Ma poi papà è andato lì per nascondersi dal mondo, e da mamma, e tutto ha cominciato ad andare storto..."

Un uomo torna alla casa della sua infanzia, spinto dal caso o forse da un grumo di questioni irrisolte. Lì, di fronte al grande albero che domina il giardino, si perde nell'intrico dei suoi rami che ospitano i resti di una casetta di legno. Dapprima sfocate e poi vivide come un tempo, riaffiorano nei suoi occhi ormai adulti le immagini degli avvenimenti che hanno segnato la sua infanzia: il trasferimento nella casa nuova, i pomeriggi estivi passati con il padre nella casa sull'albero e la progressiva perdita di contatto con la realtà dell'uomo, fino alla fine del matrimonio dei genitori.
Una storia intensa e avvincente che parla di rapporti familiari e di memoria, senza paura di esplorare un tema delicato come la depressione di un genitore.

Selezionato per la Kate Greenaway and Carnegie Medal 2019
The Times children’s book of the week
Book Trust, best kid’s books of 2018

IL NOSTRO ALBERO
di Mal Peet
illustrazioni di Emma Shoard
collana i geodi / 26
90 pagine - 16 x 24 cm
ISBN 978-88-96918-79-1
15 euro

HANK ZIPZER  IL MIO CANE È UN CONIGLIO
Arriva in libreria un nuovo titolo della collana ad alta leggibilità abbecedanze:

HANK ZIPZER. IL MIO CANE È UN CONIGLIO
di Henry Winkler e Lin Oliver
Illustrazioni di Giulia Orecchia
208 pagine
12 euro ISBN 978-88-96918-64-7
USCITA IN LIBRERIA: 18 LUGLIO 2019

Halloween è arrivato e la gara per il costume più bello è aperta.È  Halloween  e  Nick  McKelty  riesce  a  essere  un  insop-portabile bullo anche alla sfilata in costume della scuo-la,  prendendo  di  mira  i  bambini  più  piccoli  di  lui  e, come  sempre,  Hank.  Ma  forse  è  venuto  il  momento  di fare  giustizia  e  di  dargli  quello  che  si  merita:  una  spa-ventosa  esperienza  in  una  casa  infestata  piena  di  sche-letri e di vampiri, che però potrebbe spaventare anche il povero  bassotto  Cheerio...  Una  nuova  divertente  av-ventura del Superdisastro più simpatico del mondo, ric-ca di umorismo e di suspense, in cui l’amicizia e la lealtà sono più forti di qualsiasi bullismo

HENRY WINKLER è un attore, regista, produttore e scrittore di libri per ragazzi, conosciuto in Ita-lia e nel mondo principalmente per il personaggio di Fonzie nella serie televisiva Happy Days. LIN OLIVER è una scrittrice e produttrice di film, libri e serial televisivi per ragazzi e famiglie molto amata negli USA. Ha scritto più di cento episodi televisivi, quattro film e sette libri GIULIA  ORECCHIA  ha  insegnato  Illustrazione  per  l'infanzia  all'Istituto  Europeo  del  Design  di Milano.  Ha  lavorato  per  i  principali  editori  del  settore  illustrando  testi,  disegnando  copertine  e progettando  libri  con  invenzioni  cartotecniche  e  sorprese  visive.  Ha  partecipato  a  numerose mostre collettive. Ha vinto più volte il Premio Andersen.

Informazioni:
UFFICIO STAMPA UOVONERO
Lorenza Pozzi | lorenza@uovonero.com
uovonero - via Marazzi 12, 26013 Crema (CR)
www.uovonero.com