Bookmark and Share
[ 20 Giugno 2019 ] Rizzoli e Fabbri ragazzi
Novità in libreria dall'18 giugno 2019

DAL GRANDE AUTORE FRANCESE CANDIDATO ALL'ASTRID LINDGREN MEMORIAL AWARD
Jean-Claude Mourlevat
JEFFERSON
Un giallo ironico e sottile che vede protagonista un porcospino accusato di omicidio
In un luminoso mattino d’autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare, così spera, la dolce Carole.
Canticchia, sentendo che tutto gli sorride mentre si avvia verso la città. Come può immaginare, quando arriva baldanzoso nel salone del signor Edgar, che la sua vita sta per ribaltarsi? Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un’avventura che lo porterà fino al paese degli umani. Un giallo avvincente, a tratti feroce, ma anche pieno di tenerezza e amicizia, in cui un grande autore per ragazzi s’interroga sul nostro rapporto con gli animali.
Jean-Claude Mourlevat nasce ad Ambert, in Francia. È stato professore di tedesco per alcuni anni, poi si è dedicato al teatro. Ha pubblicato il suo primo romanzo per ragazzi nel 1998, e da allora i suoi libri si sono succeduti con grande favore di lettori e critica. In Italia sono usciti La battaglia d’inverno e Il bambino oceano, entrambi vincitori del prestigioso Prix Sorcières, assegnato ogni anno dalle librerie indipendenti francesi per ragazzi, e Terrestre, che ha ricevuto in Francia tredici premi di letteratura per ragazzi.
pp. 224
€ 15,00
Dai 10 anni

IL LIBRO UFFICIALE DEL VIDEOGIOCO PIÙ FAMOSO DEL MONDO
FORTNITE OFFICIAL
LA GUIDA ALLA BATTAGLIA REALE
Trucchi e strategie per essere il numero 1!
Dalle meccaniche base alle manovre più avanzate, in questo libro ci sono trucchi e strategie essenziali per conquistare una Vittoria reale in Fortnite. Con approfondimenti sulle località dell’isola, analisi delle armi, stratagemmi da combattimento, guida alle strutture e molto, molto altro!

- TOUR DELL’ISOLA
Le località con i bottini migliori, i pro e i contro delle zone di atterraggio, i consigli per pianificare gli spostamenti.

- SOPRAVVIVERE CON FURBIZIA
Tante dritte per sfruttare la Tempesta, confondersi con l’ambiente e uscire da brutte situazioni con l’aiuto delle costruzioni.

- TATTICHE NON CONVENZIONALI
Idee folli e creative per usare a proprio vantaggio gli elementi del gioco, per lupi solitari e per gruppi.

pp.112
€ 12,90
Dai 10 anni  
 
Informazioni:
Claudia Fachinetti – Ufficio Stampa Fabbri e Rizzoli Junior
claudia.fachinetti@consulenti.rizzolilibri.it – 0275423268