Bookmark and Share
[ 22 Maggio 2019 ] Babalibri
Novità di maggio 2019

Vai via, Alfredo!
Illustrazioni e testo di Catherine Pineur
Traduzione di Tanguy Babled
Albo illustrato
15 x 21 cm, pp. 32
€ 11,00
ISBN: 978 88 8362 444 5
Età: dai 4 anni
Alfredo non ha più una casa. Ha avuto appena il tempo di prendere la sua sedia e poi è scappato via. «C’è posto per me?» chiede in cerca di un nuovo rifugio. Ma lo spazio per lui non c’è mai e ognuno ha la sua buona scusa. «Nessuno mi vuole» pensa Alfredo, rifiuto dopo rifiuto. Fino a quando, un giorno, vede una piccola casa. È la casa in cui Sonia vive tutta sola. Accogliente, sicura, un poco isolata al limite del bosco. Alfredo si ferma, si siede sulla sua sedia, aspetta. Sonia all’inizio ha paura, ma la mattina seguente…
Una storia struggente e profonda, evocativa nel tratto e nella scelta delle parole. Il racconto dolce e commovente di quel che succede quando si sperimentano esclusione e solitudine e poi, finalmente, la sensazione accogliente di aver trovato una nuova casa.

Sonata per la signora Luna
Illustrazioni di Erin E. Stead
Testo di Philip C. Stead
Traduzione di Cristina Brambilla
Albo illustrato
18,5 x 28 cm, pp. 40
€ 13,00
ISBN: 978 88 8362 445 2
Età: dai 5 anni
Che cosa succede se una bambina di nome Harriet, infastidita da un gufo rumoroso, getta la sua tazza di tè fuori dalla finestra e accidentalmente... fa cadere la luna dal cielo? Succede che Harriet diventa amica della luna e non esita a prendersi cura di lei: le compra un morbido cappello di lana, la porta a fare un giro in barca sul lago di notte. E anche il venditore di cappelli, il marinaio sul molo e il gufo fanno la loro parte per esaudire i sogni della luna, riconoscenti per tutte le volte che è stata lei ad aiutare loro.
Una delicata favola della buonanotte, rarefatta e magica, che racconta di come una timida giovane violoncellista, nello spazio di una notte, impari a condividere la sua musica con chi le vuole bene.

Informazioni:
Ufficio stampa: Max Motta - motta.max@gmail.com