Bookmark and Share
[ 14 Settembre 2018 ] Miti, diritti civili, scienza, giochi
Le novità di Carlo Gallucci Editore

Terraneo
Marino Amodio disegni: Vincenzo Del Vecchio
Terraneo reinventa il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli. Racconta di un’isola leggendaria – disegnata come il calco esatto del mare nostro – e ci conduce attraverso le regioni e le città costiere, presentando le storie delle sue genti: finisce così per indagare i desideri, la determinazione e le paure degli uomini, in lotta costante con quel mare che seduce e limita, e che li ha trasformati in ciò che ora sono.
Una favola sul legame che unisce i destini delle terre bagnate dal Mediterraneo, un viaggio alla scoperta delle città invisibili che ne accarezzano le coste e dello spirito dei loro abitanti. Quelli che vissero forse un tempo e quelli che le popolano oggi.
Questo libro ha vinto la VI edizione del Premio Internacional Álbum Ilustrado Edelvives (2017)
data pubblicazione: 30 agosto 2018
collana: Gallerìa
categoria: Bambini
formato: 24.5 x 29.5 cm, cartonato
pagine: 52
isbn: 9788893484770

FRESCHI DI STAMPA
 
L’età dei sogni
Annelise Heurtier
Settembre 1957, Grace e Molly hanno 15 anni e sono alla vigilia di un anno scolastico importante. La prima è la reginetta della scuola, con una famiglia benestante alle spalle e gli amici che l’adorano; la seconda è tra i nove studenti neri ammessi per la prima volta nella storia degli Stati Uniti a frequentare un liceo di bianchi. Entrambe hanno qualcosa da imparare l’una dall’altra: Grace dovrà superare le barriere del conformismo e cominciare a pensare con la propria testa, Molly dovrà accettare la mano tesa da parte di chi pensava provasse solo odio nei suoi confronti.
Ispirato a una storia vera, L’età dei sogni racconta le emozioni e i problemi di ogni adolescente, ma anche l’inarrestabile affermazione del diritto universale alla felicità, all'uguaglianza e alla libertà.

Wildwitch 3. La vendetta di Kimera
Lene Kaaberbøl
«Cosa gli è successo?»
Clara quasi non ha il coraggio di domandarlo. La vita di Gatto, il suo amico selvatico, è appesa a un filo sottile come quello di una ragnatela. Se la ragazzina vuole salvarlo, dovrà seguire una pista che la porterà dritta tra le grinfie della temibile Kimera.
La vendetta di Kimera è il terzo volume della serie Wildwitch, con protagonista Clara, il suo amore per gli animali e il magico mondo delle streghe selvatiche.
Della stessa serie Wildwitch 1. La prova del fuoco, Wildwitch 2. Il sangue di Viridiana

Charles Darwin. Guide per piccoli alle vite dei grandi.
Dan Green disegni di: Rachel Katstaller
Perché Charles Darwin rivoluzionò il mondo della  scienza?
Era curiosissimo verso ogni aspetto della natura e dedicò la sua vita a questa passione. Le sue idee sull’evoluzione furono accolte con ostilità, ma anche con ammirazione e meraviglia, e contribuirono a rinnovare radicalmente la scienza.
Segui Darwin nel suo viaggio transoceanico intorno al pianeta e attraverso anni di ricerche: scoprirai come riuscì a formulare una teoria destinata a cambiare il mondo.
Della stessa serie: Leonardo da Vinci, Marie Curie e Nelson Mandela.

Il naso di Cyrano
Edmond Rostand, Géraldine Maincent disegni di: Thomas Baas
Ci sono uomini che hanno un gran didietro e altri che hanno un bel pancione...
Cyrano aveva invece un grosso naso!
La storia del celeberrimo Cyrano de Bergerac, spadaccino dalle straordinarie capacità poetiche e dal naso enorme, in un bellissimo adattamento per ragazzi.
Innamorato dell’incantevole Rossana, Cyrano non osa dichiararsi per via della sua difformità. Per conquistare il cuore della fanciulla si allea con Cristiano, cadetto tanto bello quanto sciocco: uno darà il suo aspetto, l’altro le parole…
Ma di chi si innamorerà la bella Rossana?
Adattamento di Géraldine Maincent dell’opera di Edmond Rostand.

La stella di Laura
Klaus Baumgart
Una notte che non riesce a dormire, Laura vede una stella cadere sul marciapiede di fronte alla sua casa. La bimba la soccorre e la porta nella propria cameretta. Ma il mattino seguente…
Una storia tenera sull’amicizia, che ci insegna come a volte sia inevitabile separarsi da ciò che si ama.
Nuova edizione

Il pancione della mamma
Jo Witek disegni di: Christine Roussey
Tu sei lì. Dentro la pancia della mamma. Io sto qui fuori. Davanti al pancione della mamma. Ti aspetto.
Il mistero della nascita visto attraverso gli occhi, le parole, le emozioni di una bambina: un modo delicato e poetico per spiegare ai primogeniti la nascita di un fratellino o di una sorellina. Ma anche un regalo ideale per le mamme in attesa, perfetto per tutte le famiglie che hanno deciso di ingrandirsi.
Nuova, attesa ristampa

Casa dolce casa
disegni di: Claudia Boldt
Cerca di radunare più animali possibile e aiutali a ritrovare la loro particolare casa! Abbina la volpe alla tana, l’ape all’alveare e il cane alla cuccia!
Con 27 carte di animali e 27 carte di case, scoprirai tutti i tipi di nido, tana, conchiglia e rifugio del regno animale. Quando avrai abbinato tutte le carte, potrai mischiarle di nuovo e ricominciare a giocare!
Un memory con tante parole del mondo animale.
In ogni scatola 54 carte in cartone a colori.

SCORRI E ASCOLTA
Nathalie Choux
Che meraviglia! Due nuovi libri per scoprire i versi degli animali più curiosi e per interagire con l’ambiente che più è familiare ai bambini: la casa. I piccoli lettori potranno ascoltare l’elefante, il leone, il coccodrillo, oppure riconoscere oggetti di uso quotidiano come la lavatrice e l’aspirapolvere.
Sfiorando i chip presenti in ogni pagina attiveranno tanti suoni e si divertiranno facendo scorrere i cursori!
Libri sonori a cursore:
- Grrr!
- Toc toc!


MAXI SCORRI E GIOCA
Cerca i veicoli

Nathalie Choux
Dov’è lo scooter? E il sottomarino? Un nuovo volume della collana Scorri e gioca in formato Maxi, per imparare i nomi dei veicoli in modo divertente ed efficace.
Gira la ruota che trovi in ogni apertura e scopri dove sono il razzo e la bicicletta!
Libro a cursore in formato Maxi

Informazioni:
Carlo Gallucci editore srl via Liberiana, 17 - 00185 Roma
Tel: +39 06 8413033 www.galluccieditore.com info@galluccieditore.com
 
Info giornalisti: stampa@galluccieditore.com