Bookmark and Share
[ 11 Settembre 2018 ] Universi, di Guillaume Duprat
Da settembre in libreria per L'ippocampo Edizioni

Fin dall'alba dei tempi l'uomo osserva il cielo e tenta di capire come sia fatto l'universo. I filosofi lo immaginano rotondo o infinito, piccolo o gigantesco. Fisici e matematici elaborano complesse teorie, e gli astronomi inventano sofisticati strumenti per esplorarlo.
Con "Universi", 10 anni dopo il suo accattivante Libro delle terre immaginate (a settembre disponibile in una nuova ristampa), Duprat ci invita a un meraviglioso viaggio visivo e scientifico nell’universo di ieri, di oggi e di domani, dal cosmo sferico dei pitagorici a quello eliocentrico di Copernico, dalla geniale intuizione del tempo come quarta dimensione di Einstein alle più recenti teorie derivate dalla meccanica quantistica.
Più osserviamo l’universo, più ci sorprende e affascina. Di sicuro non finiremo mai di immaginarlo… e di rappresentarlo.

Guillaume Duprat è un autore dallo stile inconfondibile, amatissimo da grandi e piccini per la sua capacità di raccontare il mondo attraverso la storia delle scienze e delle religioni. Un percorso artistico iniziato con il long-seller “Il libro delle terre immaginate” e proseguito con “Zoottica” e “L’altro mondo”. Con “Universi”, il sorprendente spirito di ricerca visionario di Duprat trova un’ulteriore conferma.

48 pagine con 21 finestrelle, 26 x 27 cm, cartonato
EAN: 978-88-6722-353-4
19,90 € • 6-12 anni

Guillaume Duprat
Illustratore, setaccia la mitologia, l'antropologia, la storia delle scienze, delle religioni e delle arti alla ricerca di vestigia di mondi antichi o misconosciuti ai quali restituisce una seconda vita. Il suo Il libro delle terre immaginate, un volume per bambini di cui è sia illustratore che autore, ha ottenuto il prestigioso Award non fiction alla Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna e, l'anno successivo il Premio Andersen come miglior libro di divulgazione.

Informazioni:
L'ippocampo Edizioni
ufficiostampa@ippocampoedizioni.it
Corso Magenta 69 - 20123 Milano
Telefono: 02 83 47 74 38