Bookmark and Share
[ 13 Giugno 2018 ] Coccole Books
Novità in libreria

Novità in libreria dal 14 giugno

L'Angelo di Ali
di Anselmo Roveda
Angelo è un ragazzo italo-americano che diventerà il più famoso allenatore di boxe di tutti i tempi e Cassius Clay a dodici anni entra, per caso, in una palestra di pugilato e non smetterà mai di allenarsi, conquistando e difendendo per anni il suo titolo di campione. Questa storia di grande sport, racconta l’America razzista del secolo scorso, l’obiezione di coscienza di un uomo, che rinunciò al suo titolo per non andare a combattere una guerra sbagliata, l’immigrazione negli USA, il coraggio di chi scelse di non avere paura.

EDIZIONE AGGIORNATA:
Tutti amici
di Guido Quarzo
illustrazioni di Sonia Cattaneo
Una classe di scuola elementare raccoglie a caso tanti bambini, ognuno con il suo carattere, le sue virtù e i suoi difetti. Per cinque lunghi anni devono condividere lo studio, il gioco, le difficoltà e le conquiste. Per farlo devono imparare a essere amici, anche se certe volte essere amici non è facile. Anzi, Edoardo pensa che essere amico di tutti non sia proprio possibile. Una foto di classe, per vivere una giornata con gli alunni della Quinta B.

Novità: in libreria dal 21 giugno:
 
Il mio amico don Chisciotte
di Aquilino
illustrato da Passepartout
Felipe ha dieci anni ed è magrolino, ma invece di far crescere i muscoli impiega il suo tempo a leggere libri. Un giorno parte, per un incarico, con il suo asino Pepe. Sulla riva di un ruscello incontra un anziano e bizzarro cavaliere, che crede di essere fortissimo. Così l’immaginazione sfrenata di don Chisciotte incontra la passione per il ragionamento del bambino e un’amicizia improbabile diventa possibile. Due mondi diversi finiranno per mescolarsi trasformando il cammino dei due protagonisti in una fantastica avventura.

Informazioni:
Coccole books
Via G. fortunato, 54
Belvedere Marittimo, CS 87021
info@coccolebooks.com