Bookmark and Share
[ 11 Giugno 2018 ] Bulloni – Balloona nel cielo
In libreria il terzo libro della serie Round Robin Editrice contro il bullismo
Dal 7 giugno in tutte le librerie Bulloni – Balloona nel cielo, terzo volume della serie firmata da Giacomo Pucci e Valerio Chiola incentrata su temi tutt’altro che semplici, come bullismo, razzismo e disabilità.
Pensato per i baby lettori tra gli 8 e i 12 anni, è il nuovo titolo di Mozzo, la collana junior targata Round Robin Editrice.
Dopo il successo di Bulloni - Corpo Speciale e Bulloni – Il parco giochi incantato, il terzo capitolo della collana racconta di stelle, nomi e secoli passati. Se nei volumi scorsi i protagonisti hanno scoperto l’importanza dell’amicizia, del muoversi a piccoli passi e della pazienza che insegnano i propri sbagli, in questo nuovo numero, lo sguardo dei nostri Bulloni allarga il suo orizzonte, col naso all’insù, seguendo i consigli di Balloona a guardare verso il cielo e scoprire che l’aiuto che cerchi può arrivare anche da dove non avresti mai sperato.
Un libro pensato per avvicinare i baby lettori alla lettura, facendoli divertire, ma al tempo stesso, imparare a capire la realtà che li circonda.
In Balloona nel cielo, i protagonisti della storia sono sempre loro - Bullone, Bambi,  Pinna,  Lenza  e  Secchia–che dopo la scomparsa del Preside rimarranno soli ad affrontare la terribile Prof. Pisca e i suoi uomini. E’ il tempo di una nuova missione per i Bulloni: dovranno indagare sulle misteriose sparizioni degli studenti dalla scuola senza perdere la fiducia e continuando a guardare sempre avanti anzi, in alto, lassù tra le stelle.

LA SERIE: BULLONI
Bulloni, per giovani lettori tra gli 8 e i 12 anni, è una serie per ragazzi, incentrata su temi tutt’altro che semplici, come bullismo, razzismo e disabilità. Pensata per avvicinare i baby lettori alla lettura, facendoli divertire, ma al tempo stesso, imparare a capire la realtà che li circonda, la serie affronta  temi delicati da un punto di vista originale e atipico, rovesciandone lo stereotipo, nella convinzione che ai bambini si possa e si debba parlare della realtà senza scivolare nei luoghi comuni. I diritti del primo capitolo della serie, Bulloni - Corpo Speciale, sono stati acquistati alla casa editrice spagnola El Cep I La Nansa Edicions e sarà pubblicato in catalano e castigliano ad ottobre 2018 e distribuito in Spagna e Sudamerica.

AUTORI
Giacomo Pucci è nato a Roma nel 1992. Studente di lettere e redattore televisivo, è scrittore, sceneggiatore e autore di fumetti. Ha pubblicato nellʼottobre 2016 la sua prima raccolta di racconti, Prima un passo.
Valerio Chiola, fumettista ed illustratore, diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics. Tiene corsi di fumetto per bambini ed adulti in scuole e biblioteche di Roma e provincia anche in collaborazione con associazioni locali e nazionali come Uni3 e Fondazione Benetton. Collabora con la rivista a fumetti Domenica-NET. Ha illustrato per Round Robin Editrice i graphic novel, Trattate male (2014) e Antigone (2016). Ha realizzato le illustrazioni per la campagna nazionale Croce Rossa Italiana - Treccani 2016.

Informazioni:
Lucia Guarano
ufficio stampa
lucia.guarano@roundrobineditrice.it